Aggiornamento in arrivo per il Samsung Galaxy S3, sorprendente comunicazione ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 potrebbe ricevere nel corso delle prossime settimane l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 (le ultime voci, a tal proposito, ci parlano di un appuntamento che potrebbe essere fissato tra la fine del mese di marzo e l’inizio di aprile), ma ora come ora l’attenzione da parte di coloro che hanno deciso di portarsi a casa il modello può concentrarsi sul firmware precedente.

A dispetto di quanto si creda, infatti, non tutti sono soddisfatti della tenuta del Samsung Galaxy S3 in seguito all’installazione del tanto atteso aggiornamento Android 4.3, al punto che non manco le lamentele del target all’interno della pagina Facebook della divisione italiana di Samsung.

In particolare, al dì là di problematiche piuttosto note e diffuse, come quella riguardante la scarsa tenuta della connessione WiFi, sono aumentate a dismisura le segnalazioni da parte di chi ha notato un netto calo della durata della batteria per il Samsung Galaxy S3, con un’autonomia che sarebbe scesa del 30% rispetto alle nostre abitudini.

Al contrario di quanto avviene di solito, Samsung Italia, attraverso la sua pagina Facebook, non si è limitata a consigliare un ripristino dello smartphone, ma ha fatto presente che i suoi tecnici stanno lavorando duramente per mettere la parola fine a tutti questi bug, lasciando intendere che nel corso delle prossime settimane potremmo andare incontro anche ad un ulteriore aggiornamento di Android 4.3.

Insomma, gran parte dei problemi riscontrati in queste settimane con il Samsung Galaxy S3, potrebbero essere risolti ancor prima di andare incontro ad Android Kit Kat 4.4.2. I segnali emersi di recente dalla Rete, dunque, lasciano intendere che stiamo per entrare in un bimestre piuttosto significativo per coloro che hanno scelto di acquistare un Samsung Galaxy S3.