Nulla più come il Samsung Galaxy S3 qualsiasi cosa accada il 24 febbraio (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è stato un vero e proprio spartiacque nella storia dell’azienda sudcoreana: nulla sarà più come l’ex top di gamma o, almeno, non si caricherà dello stesso significato strategico e commerciale. Per quanto poco tempo, ci separi dal Samsung Galaxy S5, uno sguardo al passato, in questo momento, è d’obbligo.

Il Samsung Galaxy S3, in effetti, è stato il primo grande successo commerciale dell’azienda e non a caso, il noto sito di settore Cnet, alla vigilia dell’uscita del Samsung Galaxy S5, ha creato un video molto interessante su questa storica svolta.

All’uscita del Samsung Galaxy S3, infatti, l’azienda sudcoreana non godeva di una buona reputazione. Accusata di aver sfornato delle copie dei prodotti Apple, nessuno si sarebbe aspettato la grande rivoluzione che il terzo modello della serie Galaxy S ha, poi, scatenato.

Il Samsung Galaxy S3, infatti, alla sua uscita, colpì e non poco per il suo schermo di dimensioni più grandi, all’epoca, rispetto alla concorrenza, il suo design sottile ma soprattutto, per una serie di servizi e funzionalità aggiuntive come, ad esempio S- Voice. Un successo così pieno, anche perchè il primo di una serie e difficilmente replicabile per via della concorrenza.

Nel video sul Samsung Galaxy S3, infatti, vengono ripercorsi le fasi pre-uscita del device e soprattutto la lotta giudiziaria con l’allora CEO di Cupertino Steve Jobs, tra l’altro, ora, ancora in corso, ma con Tim Cook. E’ indubbio, adesso, che qualsiasi nuovo smartphone venga presentato a fine mese, al Mobiole World Congress, all’evento del 24 febbraio, nulla avrà l’impatto del caro vecchio Galaxy S3.

Il filmato sul Samsung Galaxy S3 ci fa riflettere e non poco anche sull’ultima questione aggiornamento. Il telefono, attualmente, gira, su Android 4.3 e notizie ufficiose, lo vorrebbero presto attualizzato anche ad Android 4.4: data l’importanza del telefono, insomma e la sua diffusione commerciale, è improbabile che l’azienda abbandoni il device al suo destino: chissà, proprio per questo motivo si potrebbe aspirare anche ad un update ulteriore, voi cosa ne pensate?