I sogni di Laura Pausini: show con Fiorello, album con Eros e tour al femminile


INTERAZIONI: 153
Laura Pausini e Vincenzo Mollica
Laura Pausini e Vincenzo Mollica

Protagonista di Speciale Tg1, Laura Pausini si è raccontata ai microfoni di Vincenzo Mollica per il settimanale di approfondimento a cura della redazione del telegiornale, in onda domenica 9 febbraio 2014.
Ancora nel pieno dei festeggiamenti per il ventennale di carriera, la popstar ha ripercorso i successi della sua carriera, ma ha anche parlato del futuro e dei suoi sogni. Ancora a Madrid dopo l’ultimo concerto europeo del suo tour, Laura Pausini ha guardato dalla Spagna lo speciale registrato per Rai1.

 

Da 20 – The Greatest Hits al tour mondiale, passando per l’ospitata a Edicola Fiore e l’idea di fare un concerto con i canti di chiesa per riunire i ragazzi delle parrocchie di tutta Italia, Laura Pausini ha raccontato questo momento magico della sua vita: i vent’anni di carriera coronati dall’arrivo della sua bambina, dal matrimonio che arriverà tra qualche tempo (“Mi è stato proposto due anni fa, ma adesso aspettiamo che Paola sia grande abbastanza per portarci gli anelli“), al desiderio di continuare a fare musica e a viaggiare, ad essere un buon genitore e a godersi la felicità attimo per attimo.

C’è qualcosa che Laura Pausini, ormai alla vigilia dei quarant’anni che dice di non avvertire affatto, non sopporta negli altri? “Il pressapochismo, che è davvero molto diffuso, e il razzismo, le discrimiazioni nei confronti di chi viene considerato diverso perchè ha un’altra religione o per la sua indole sessuale. Quando sento che un ragazzo si uccide perchè preso in giro dai coetanei per me è insopportabile“.

LAURA PAUSINI A SPECIALE TG1: VIDEO DELL’INTERVISTA

Laura Pausini ha poi spiegato quali sono i suoi valori, quelli che vorrà trasmettere a sua figlia Paola, che ha appena compiuto un anno: “La famiglia, perchè rappresenta quello che sei e quello che puoi decidere di essere, anche le famiglie più disastrate sono comunque un valore secondo me. La religione, che ha un grande peso nella mia vita anche se metto in discussione tanti dogmi della Chiesa e mi piace conoscere anche persone di altre religioni. E poi l’onestà, la lealtà, ho sempre cercato si essere me stessa, di non fare del male a nessuno, mi piace essere sincera. Per questo ho scelto Limpido come singolo per il ventennale“.

Ha ancora tanti desideri da realizzare, Laura Pausini: “Un programma in tv on Fiorello, un album con Eros Ramazzotti, una tournée con Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini, andare a Disneyland con mia figlia, insegnarle materie di cui non ricordo nulla così ripasso, non vedo l’ora di accompagnarla a suola per la prima volta, voglio sposarmi quando lei sarà abbastanza grande da ricordarselo, continuare a viaggiare, suonare in Australia, Giappone, cantare con altri cantanti ‘untouchable’ e vorrei anche andare in vacanza ogni tanto, voglio vivere, vedere cosa mi riserva il futuro!“.

Laura Pausini ha anche accennato Vivimi, canzone pluripremiata scritta per lei da Biagio Antonacci, con cui si esibirà a New York nella data del 6 marzo prossimo al Madison Square Garden.