Alternative a Flappy Bird per Android e iOS: non disperate, il gioco non finisce qui


INTERAZIONI: 7
Flappy Bird
Flappy Bird

Flappy Bird non è più scaricabile: l’applicazione che, soprattutto nelle ultime settimane, aveva registrato il boom di download e di profitti per il suo creatore, è stata cancellata dall’Apple Store e da Google Play, inaspettatamente, mandando in crisi i numerosissimi fan del gioco che, come in passato Angry Birds, ha come protagonisti dei simpatici volatili.

Flappy Bird, lo ricordiamo, era stata opera del programmatore vietnamita Dong Nguyen, il quale nelle ultime ore, ha deciso di eliminare l’app dai due store, come dichiarato su Twitter, perchè il gioco è stato responsabile del suo successo ma anche di una vita che, così frenetica e impegnativa, di certo, non ama.

Che la decisione presa su Flappy Bird, sia definitiva è più che probabile, visto che il programmatore ha dichiarato di non aver nessuna intenzione, tra l’altro, anche di vendere l’app agli interessati comparatori. Per i più appassionati, tuttavia, non è il momento di disperare, visto che sono già comparsi, come funghi, è proprio caso di dirlo, delle alternative molto simili.

Prima a alternativa a Flappy Bird, è Fly Bird: il meccanismo di gioco è molto simile, permette di giocare con un solo dito con il quale far saltare il protagonista, per superare gli ostacoli del percorso. Questo titolo, sta cominciando ad essere molto gettonato e ci scommettiamo, potrà guadagnare posizioni nella classifica delle app più scaricate, nei prossimi giorni.

Ancora più in voga, poi, potrebbe essere quest’altra alternativa a Flappy Bird, ossia Flappy Plane: in questo caso, ad essere gestito dall’utente, è il volo di un aereo di piccole dimensioni, cercando di evitare che quest’ultimo si schianti contro una serie di ostacoli. Ancora, identico funzionamento anche per Flappy Bee, dove, al contrario, la protagonista è una simpatica apina.

E voi, siete già in crisi di astinenza per Flappy Bird?Conoscevate queste alternative e avete già iniziato a testarle al posto dell’app più nota?