Video di Valerio Scanu a Le Amiche del Sabato l’8 febbraio 2014


INTERAZIONI: 44
Valerio Scanu a Le amiche del sabato
Valerio Scanu a Le amiche del sabato

Valerio Scanu è stato ospite del programma “Le amiche del sabato” in onda il sabato pomeriggio su Rai 1. Il cantante sardo è stato ospitato nella puntata di sabato 8 febbraio 2014 e non ha risparmiato le critiche a cui siamo stati già abituati negli scorsi mesi.

La diretta Rai non spaventa Valerio Scanu che resta fermo sulle sue opinioni in merito alla discografia italiana e alla difficoltà dei passaggi radiofonici. Il giovane racconta anche nella trasmissione di Lorella Landi il suo punto di vista in merito alla difficoltà di aggiudicarsi passaggi su emittenti nazionali di spicco e chiarisce l’abbandono di Emi Music.
Scanu entra in studio sulle note di un brano particolarmente importante per la sua carriera. Si tratta di “Per tutte le volte che”, che ha presentato al Festival di Sanremo trionfando nella categoria Big nel 2010.

Impossibile non rompere il ghiaccio senza notare il caratterino di Valerio Scanu e la sua schiettezza che lo ha portato di recente ad alzare la voce in merito a radio e promozione da parte delle etichette multinazionali italiane.
Valerio non si scusa e al contrario spiega di andarne fiero, considerandolo un vero punto di forza.
“Intanto bisogna avercelo un carattere, ne vado fiero anche se a volte è da limare. Ho un buon rapporto con i fans, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, sono umile”. Tre cose fondamentali dunque: se da un lato è vero che ha un carattere particolare è altrettando vero che questo non lo ha mai portato a mancare di rispetto né ai suoi sostenitori né a tutti coloro che ha incontrato nel coso della sua vita; ma ammette di doverlo limare, anche se ne va fiero.

Valerio è giovane e siamo certi che, qualora lo volesse, non avrebbe difficoltà a “limarlo”.

In merito all’abbandono di Emi Music invece ci tiene a puntualizzare che non si è trattato di un flop e di una conseguente decisione da parte dell’etichetta bensì di una sua scelta. Ora si autoproduce affiancato da uno staff competente e il primo prodotto di tale collaborazione è “Lasciami Entrare”, attualmente al secondo posto della classifica FIMI.

Guarda il video di Valerio Scanu a Le Amiche Del Sabato