Vasco Rossi in mostra nella sua Zocca: l’evento per i 62 anni del rocker


INTERAZIONI: 103
Vasco Rossi in mostra nella sua Zocca
Vasco Rossi in mostra nella sua Zocca

Vasco Rossi compie 62 anni e la sua Zocca lo omaggia con una mostra a lui dedicata: un modo per celebrare il suo cittadino più illustre, che si è affermato come il rocker italiano per eccellenza, sulla cresta dell’onda da ormai oltre trent’anni.
Il Blasco nazionale ha festeggiato il sessantaduesimo compleanno venerdì 7 febbraio: sulla sua pagina Facebook una serie di messaggi e commenti da parte di fan e amici hanno inondato l’artista di auguri. Vasco Rossi, che come sempre è molto attivo sul social network, ha risposto sabato con un semplice “Grazie a tutti, x gli auguri e x l’affetto!“.

 

A Zocca, sull’appennino modenese, la storia di Vasco Rossi sarà in mostra fino al 23 febbraio: un insieme di foto, manifesti, cover dei dischi e tanto altro materiale che ripercorre tra cimeli e ricordi la formidabile carriera di Vasco e la sua storia. La mostra, dedicata ai 62 anni del Komandante, è visitabile gratis sabato e domenica dalle 10 a sera, con concerti e spettacoli.

In occasione dei 62 anni di Vasco Rossi, anche Red Ronnie ha reso omaggio al rocker con una puntata speciale del suo ‘RoxyBar’, riproponendo video inediti dell’artista.

Dopo lo strepitoso successo del LiveKom ‘013, premiato dal Medimex come il miglior tour italiano dello scorso anno, Vasco Rossi sta per tornare in concerto con il LiveKom ‘014, sette concerti tra giugno e luglio nei due principali stadi italiani, L’Olimpico a Roma e San Siro a Milano.

Il suo nuovo album di inediti non sarà pronto prima di fine anno: il rocker ci sta lavorando tra l’Italia e Los Angeles, dove ha realizzato negli ultimi mesi diversi “clippini” per documentare i suoi allenamenti e l’allestimento della sala di registrazione. Sempre su Facebook, Vasco Rossi ha anticipato che la prossima primavera “ci sarà una sorpresa. Che si tratti di un nuovo singolo?