Lily Allen ci ripensa: “Miley Cyrus troppo sexy? E’ grande”


INTERAZIONI: 64
Miley Cyrus e Lily Allen
Miley Cyrus e Lily Allen

Lily Allen ci ripensa, o forse no. Sta di fatto che la popstar inglese promuove Miley Cyrus, o perlomeno non la critica come ci si potrebbe aspettare. Per l’artista di Hard Out Here, l’immagine sexy dell’ex Hanna Montana “è grande“.

Lily Allen ha dichiarato di non considerare un problema la spregiudicatezza della collega, perché pensa che la giovanissima popstar di Bangerz abbia il completo controllo della sua immagine. Questo è quello che ha detto alla radio francese NRJ: “Io in realtà penso che Rihanna e Miley in particolare, sono molto sexy perché vogliono farlo non credo che qualcuno si sia seduto in una stanza con Miley Cyrus e le abbia detto ‘Ok, adesso sarai sexy, caccerai fuori la lingua e indosserai bikini’“.

Per la cantautrice, che sta realizzando il suo terzo album in studio, Miley Cyrus si comporta in modo provocatorio semplicemente perchè “vuole farlo, ha un corpo che vuole mostrare, per cui ha lavorato in palestra tutto il tempo, vuole far vedere che è grande“.

In realtà l’idea che l’ex reginetta Disney abbia fatto tutto da sola è decisamente poco credibile: la tesi più accreditata è che ci sia drietro una precisa strategia di marketing che punta a voltare pagina rispetto all’immagine acqua e sapone della Miley Cyrus ragazzina. Lily Allen peraltro aveva criticato questi meccanismi proprio in Hard Out Here, il primo singolo dal suo nuovo album, in cui critica proprio l’eccessivo utilizzo del corpo femminile nel mercato musicale.

La popstar ritiene “offensivo” che alcuni dirigenti di società discografiche possano incoraggiare le artiste di sesso femminile a coltivare un’immagine sexy: “Hard Out Here era un commento sulla situazione delle donne nell’industria musicale. In quanto donna che lavora in questo settore, se voglio essere sexy e togliermi i vestiti, lo farò, ma di mia spontanea volontà. E’ il fatto che qualcuno ti dica di farlo che trovo offensivo. Un manager musicale non chiederebbe ad un ragazzo di spogliarsi“.