Dati persi su Samsung Galaxy S3: come recuperarli senza root (link al download)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Se con il Samsung Galaxy S3 siete incorsi nello spiacevole episodio di aver perso i vostri dati, non disperate perchè, per tale problema, c’è una soluzione. Foto, brani musicali e file di altro tipo potrebbero essere recuperati, anche se sul vostro device non avete effettuato alcun root.

Intanto una precisazione: se sul vostro Samsung Galaxy S3 avete perso immagini e quant’altro, prima di questa operazione di recupero, vi consigliamo di non salvare alcun nuovo documento: la memoria si riscriverebbe, rendendo impossibile la possibilità di risalire ai vecchi dati.

Prima di collegare il Samsung Galaxy S3 al vostro computer per recuperare tutti i vostri dati, tramite un cavo USB, dovrete scaricare sul desktop o sul portatile il programma Recuva. Il software è disponibile sia una versione gratuita che in due a pagamento, rispettivamente professionale e business. Nel primo caso, c’è un minor supporto tecnico ma la funzione di recupero dati viene comunque garantita.

Una volta collegato il Samsung Galaxy S3 e poi il programma Recuva, basterà selezionare la tipologia di file da recuperare, indicando se si tratta di foto, di tracce musicali o documenti di testo: successivamente, bisognerà selezionare la sezione in cui effettuare la ricerca. Una barra di stato, infine, indicherà la fase di ricerca e recupero.

Nella speranza che Recuva riesca a recuperare tutti i dati del vostro  Samsung Galaxy S3, vi consigliamo di effettuare periodicamente un’operazione di back up dei vostri dati, operando dal menù Impostazioni. In questo modo, potrete preservare il vostro device, preventivamente, senza spiacevoli conseguenze.