Tanti auguri a Vasco Rossi: oggi compie 62 anni


INTERAZIONI: 82
Vasco Rossi, 62 anni
Vasco Rossi, 62 anni

Oltre 40 anni di carriera per un totale di 28 album pubblicati e 62 anni di età, che compie oggi: a Vasco Rossi i nostri migliori auguri per un sereno compleanno!

Ha fatto la storia della musica italiana e ha spesso rinunciato al suo cognome a favore di appellativi quali “Vasco” e “il Blasco” ma non ha mai rinunciato all’affetto dei fan che giorno dopo giorno si aggiungono alla schiera di sostenitori che vanta in tutta Italia.
Storica la lotta con Ligabue: i due rocker sono stati da sempre oggetto di confronti e paragoni, complice il percorso compiuto e il successo raggiunto.
Mentre il rocker di Correggio ha già pubblicato il nuovo disco, “Mondovisione”, che si è aggiudicato il titolo del più venduto del 2013, Vasco Rossi al suo sta ancora lavorando e lo rilascerà sul finire del 2014 mentre già a giugno sarà in tour per incontrare i fan in 7 appuntamenti che si terranno a Roma e Milano nell’ambito nel LiveKom014.

La tournée di Vasco Rossi farà tappa allo Stadio Olimpico di Roma per 3 concerti che si terranno il 25, il 26 e il 30 giugno (biglietti ancora disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati). A seguire il Blasco si sposterà allo Stadio San Siro di Milano per 4 eventi, 2 dei quali già esauriti: il 4 e il 5 luglio (sold out) e il 9 e il 10 luglio (biglietti disponibili su Ticketone e presso i rivenditori).

Nato il 7 febbraio 1952 a Zocca, Vasco Rossi ha esordito nel 1977 e ad oggi ha composto più di 150 canzoni e venduto oltre 30 milioni di copie. Il primo disco inciso risale al 1977 quando, sotto la guida di Gaetano Curreri degli Stadio, ha realizzato il primo 45 giri dal titolo Jenny/Silvia contenente due brani: “Jenny” e “Silvia”.
Da allora la strada di Vasco Rossi è stata lunga e a tratti complessa ma la caparbietà e l’affetto dei fan ha fatto in modo che ancora oggi, a 62 anni di età, sia tra i cantautori italiani più amati di tutti i tempi.