Su Samsung Galaxy S3 nessun accesso rubrica e tastierino numerico: soluzione DialApp


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3, dopo l’aggiornamento ad Android 4.3, ha fatto registrare un numero notevole di problemi e bug di ogni sorta. Tra i più rilevanti quelli ben noti alla connessione Wi-Fi ma, ancora più grave, quello realtivo all’impossibilità di effettuare chiamate, accedere al tastierino numerico e alla propria rubrica personale.

Con questo errore nell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, in effetti, l’utilizzo del telefono per molti possessori è stato messo, praticamente, KO. Banalmente, a cosa serve un telefono, se si registrano incredibili limitazioni proprio nelle telefonate?

Quest bug all’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ci è stato segnalato da non pochi utenti: la soluzione è chiaro, dovrebbe essere garantita dalla stessa Samsung, magari con un minor update ma, per il momento, vogliamo evidenziarvi un rimedio funzionante, derivato dal download di una semplice applicazione su GooglePlay.

Come segnalato anche da alcuni nostri lettori, per ovviare a questo errore post aggiornamento del Samsung Galaxy S3, basterà scaricare DialApp sul proprio device. L’applicazione e gratuita, recentemente aggiornata e consente di accedere al tastierino numerico, effettuare, da questo, delle chiamate e tanto più, visualizzare la rubrica personale: tutte semplici funzioni che, al contrario, erano in disuso, per un numero non esiguo di utenti, dopo l’ultimo firmware Android 4.3.

Sul prosieguo dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 anche ad Android 4.4, nelle ultime ore, sono giunte nuove conferme se non ufficiali, almeno ufficiose, grazie al sito PhanAndroid. In particolare, se non con una tempistica definita, sembrerebbe che l’ex top di gamma avrà diritto al prossimo update, si spera, quanto prima, proprio per mettere la parola fine a questo e a numerosi altri bug.

Voi avete riscontrato questa o altre problematiche post aggiornamento del Samsung Galaxy S3? Avete trovato utile questa soluzione?