Morgan torna sul mercato discografico: annunciata l’uscita del nuovo album


INTERAZIONI: 7
Morgan - Spirito e virtù
Morgan – Spirito e virtù

Il recordman di X Factor torna sul mercato discografico con un nuovo album: Morgan ha annunciato l’uscita del suo prossimo disco di inediti, che sarà rilasciato la prossima primavera.
Il mio CD per chi me lo ha chiesto esce a maggio“, ha svelato il musicista e cantautore sul suo profilo Facebook.
Per ora non sono stati divulgati ulteriori dettagli: dell’album non conosciamo ancora il titolo nè la cover e tantomeno la tracklist.

 

Quello che sappiamo del nuovo progetto è che conterrà il singolo Spirito e virtù, primo estratto dall’album: l’inedito era stato presentato da Morgan alla semifinale di X Factor 7, edizione che ha visto trionfare ancora una volta un concorrente del suo team, il giovanissimo Michele Bravi.

Morgan manca dal mercato dal 2012, quando pubblicò il secondo volume della raccolta Songbook. Per risalire ad un suo progetto di inediti bosogna tornare indietro al 2007, con l’album Da A ad A. Sarà anche per questo che il collega J-Ax, new entry nel cast di The Voice of Italy 2, ne ha recentemente criticato la scarsa rilevanza discografica in un’intervista su Sorrisi. Frasi poco delicate per le quali il rapper si è poi scusato pubblicamente.

In questi anni Morgan non ha certo smesso di fare musica, anche se spesso è finito sui giornali più per le sue disavventure personali che per la sua attività artistica. Questo potrebbe essere per lui l’album della rinascita, dopo una serie di vicissitudini che l’hanno visto protagonista e il difficile rapporto di amore-odio con la tv. Nell’ultima apparizione pubblica, ospite di Massimo Ranieri nello show di Rai1 Sogno e Son Desto, è apparso straordinariamente ispirato nei meravigliosi duetti realizzati con l’artista partenopeo.

Presto dovrebbe uscire anche una biografia dell’ex leader dei Bluvertigo, che intanto continua a cantare anche dal vivo: Morgan si esibirà in concerto sabato 15 marzo 2014 al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena per la prima tappa del Virtour. Una serata che vedrà protagonista anche il suo “tesorino” Michele Bravi.