Shakira e Rihanna sotto accusa per Can’t Remember To Forget You: “Video disgustoso e immorale”


INTERAZIONI: 14
Rihanna e Shakira - Can't Remember To Forget You
Rihanna e Shakira – Can’t Remember To Forget You

Lascive e immorali, pericolose per i più piccoli: Shakira e Rihanna hanno visto volare in rete il numero di visualizzazioni del video ufficiale di Can’t Remember To Forget You (oltre 62 milioni in poco più di una settimana), ma con le loro pose sexy e gli ammiccamenti reciproci hanno scatenato anche la reazione di un consigliere colombiano che le ha accusate di essere un pessimo esempio per il pubblico, soprattutto quello più giovane.
Forse la popstar colombiana non si sarebbe aspettata il fuoco amico di un suo conterraneo, ma Marco Fidel Ramirez, consigliere cristiano conservatore di Bogotà, non ha usato mezzi termini per bocciare il video del duetto realizzato insieme a Rihanna, primo singolo dal prossimo album di Shakira.

Sexy e provocanti, le due si guardano complici, fumano sigari, si scambiano tenerezze nel video di Can’t Remember To Forget You, che Ramirez ha definito “semplicemente disgustoso” e “una glorificazione imperturbabile del lesbismo“. Pertanto sta cercando di ottenere dall’autorità che controlla la televisione nazionale della Colombia il divieto di trasmissione per il video musicale in tutto il paese.

La motivazione è che quelle immagini possono recare “danni di carattere morale nei giovani di Bogotà, Colombia e America Latina“. Ma Ramirez ha fatto anche di più, chiamando in causa direttamente Shakira e Rihanna: le due popstar caraibiche, secondo il politico, dovrebbero vergognarsi sia per il video che per la canzone in generale, che “promuove l’uso del tabacco, il furto e l’omicidio“.

Nei suoi tweet al veleno Ramirez ha parlato di Shakira come “il peggior esempio per i nostri giovani” e ha definito il nuovo video realizzato con Rihanna “un caso vergognoso di lesbismo e immoralità (…) un pericolo per i bambini e le persone deboli, che vengono indotte a praticare il lesbismo“.

Ora, il video certamente pecca di fantasia e originalità, visto che al di là della bellezza delle protagoniste non c’è molto altro di significativo da notare. Ma definirlo addirittura pericoloso è decisamente un’esagerazione. Peraltro, la cosa più triste delle accuse a Shakira e Rihanna è l’idea che l’amore lesbico sia da censurare, ancora oggi, nel 2014.