Lady Gaga vittima di una grave depressione: intervista shock e cover su Harper’s Bazaar


INTERAZIONI: 35
Lady Gaga su Harper’s Bazaar
Lady Gaga su Harper’s Bazaar

E’ una Lady Gaga che non ti aspetti quella che si racconta in una lunga intervista sul magazine statunitense Harper’s Bazaar: una popstar mondiale alle prese con le sue debolezze più intime, anche se il suo aspetto esteriore resta quello di una diva sempre più glamour.

Fotografata da Terry Richardson per il numero di marzo della rivista, che ha già immortalato Gaga più volte in passato, Lady Gaga si racconta a cuore aperto, in un’intervista shock in cui rivela le profonde sofferenze degli ultimi tempi.

 

In particolare, la cantante ha rivelato di aver attraversato un periodo molto cupo proprio durante il rilascio del suo ultimo album ARTPOP: “Sono finita in una profonda depressione alla fine del 2013 – ha raccontato Miss Germanotta – Non riuscivo nemmeno a sentire il battito del mio cuore. Ero arrabbiata, cinica, e avevo questa profonda tristezza che come un’ancora che trascinava giù ovunque io andassi. Non avevo più voglia di combattere, di alzarmi e battermi per me stessa contro l’ennesima persona che mi aveva mentito“. Una depressione da cui ha trovato la forza di uscire per amore dei suoi cari: “Devi farlo per te stessa. Devi farlo per la tua musica. Devi farlo per i tuoi fan e per la tua famiglia” si è detta la popstar cercando di reagire.

Lady Gaga ha anche ricordato le sue battaglie contro i disturbi alimentari, di cui ha sofferto per molto tempo e che ora ha definitivamente superato: “Ho un rapporto migliore col cibo. Non ho più alcun disturbo alimentare. Sono anche decisa a non permettere alla gente di approfittare di me…. dovrei essere circondata da persone che hanno a cuore il mio talento, la mia salute, il mio tempo. Io non sarà una pedina per il business futuro di nessuno. Sono un artista. Io merito di meglio che essere fedele alle persone che credono in me solo perché io faccio i soldi“.

Lady Gaga su Harper’s Bazaar

Le durissime parole di Lady Gaga sembrano ricalcare quelle della lettera di scuse ai fan di qualche settimana fa, in cui spiegava che gli ultimi mesi di lavoro su ARTPOP erano stati difficili e dolorosi. Anche in quel caso la popstar aveva spiegato di essersi sentita tradita dal suo staff, che non le dava il modo e il tempo necessario per svulippare la sua idea di arte ma la manovrava solo come una fonte di profitto.

Una stoccata che sembra rivolta, su tutti, al suo ex manager Troy Carter, con cui ha interrotto i rapporti sul finire dello scorso anno, poco tempo dopo la pubblicazione del controverso ARTPOP.