Alessandra Amoroso come Laura Pausini: i canti di chiesa a Edicola Fiore (video)


INTERAZIONI: 12
Alessandra Amoroso a Edicola Fiore
Alessandra Amoroso a Edicola Fiore

Continua la partata di ospiti musicali a Edicola Fiore: dopo Francesco De Gregori, Emma Marrone e Luca Carboni, solo per citarne alcuni, ecco arrivare Alessandra Amoroso nello show mattutino di Fiorello in onda su Radio2 e Youtube.
La cantante salentina, reduce dal successo dell’album Amore Puro e a poche settimane dalla partenza del suo nuovo tour, si è mostrata divertita dall’ironia degli amici di Edicola Fiore.
Direttamente dal pianeta musica e con un giacchetto in topo sintetico, ecco a voi Alessandra Amoroso“: così Fiorello ha introdotto la sua ospite, giovedì 6 febbraio.

La puntata dell’Edicola scorre tra il commento delle notizie del giorno e un accenno a Fuoco d’Artificio, scritta da Emeli Sandè e tradotta da Tiziano Ferro, eseguita con la Schola Cantorum del programma (“un’armonizzazione degna dei Pooh mischiati con i New Trolls” ironizza Fiorello).

http://youtu.be/_XqlEQP-2hA

Nello Speciale Edicola Fiore pubblicato qualche ora dopo, Alessandra Amoroso chiacchiera con lo showman e racconta di quando cantava alle feste e in chiesa, proprio come Laura Pausini, che ospite di Fiorello ricordò le esperienze nel coro della messa qualche tempo fa. Ed eccola intonare Osanna insieme agli amici di a Edicola Fiore.

Per Alessandra Amoroso la prima canzone cantata in pubblico al karaoke è stata Primavera di Marina Rei, che ha riproposto col coro degli amici di Edicola Fiore. E sempre al karaoke un altro suo pezzo forte è stato Amor mio di Mina, brano con cui in un locale vinse una bottiglia di prosecco: “E da allora non si è più ripresa” ironizza Fiorello.

Il suo brano Amore Puro, primo estratto dall’omonimo album di inedito prodotto da Tiziano Ferro, ha conquistato il web: il video ufficiale del singolo ha conquistato oltre nove milioni. Alessandra Amoroso lo ripropone a Edicola Fiore, insieme a Fuoco d’Artificio, il secondo singolo attualmente in rotazione radiofonica, riproposto dal vivo con le “pecorelle di Guidonia” di Fiorello. Ecco il video del suo show.

http://youtu.be/YVRc3COqxjI

Dal prossimo marzo Alessandra Amoroso girerà l’Italia con l’Amore Puro Tour: dopo le due anteprime di Roma e Milano lo scorso dicembre, la ventottenne leccese sarà in concerto in primavera a partire dal 28 marzo, con la prima tappa alla Zoppas Arena di Conegliano (Tv), per poi proseguire nei palazzetti delle maggiori città italiane.