Elisa affronta l’oscurità con Un filo di seta negli abissi: il video ufficiale


INTERAZIONI: 11
Elisa - Un filo di seta negli abissi
Elisa – Un filo di seta negli abissi

Se c’è un tratto che contraddistingue l’ultimo lavoro discografico di Elisa, L’Anima Vola, è certamente l’eleganza. Lo conferma anche l’ultimo video ufficiale che accompagna il nuovo singolo, dal titolo Un filo di seta negli abissi, pubblicato in anteprima sul web dal sito Repubblica.
Io, se solo sapessi cos’è, cosa c’è dietro a quell’ombra, a quella paura che ti fa cambiare faccia e fa dire quello che non si pensa…” canta Elisa nel brano, terzo estratto dal suo ultimo disco di inediti pubblicato lo scorso ottobre. E come suggerisce il testo, la cantante sembra affrontare l’oscurità, l’indecifrabilità dell’anima, topic che attraversa tutto il suo ultimo progetto.

Elegante e intensa nella sua interpretazione, la polistrumentista di Monfalcone lascia le atmosfere eteree di Ecco che, secondo estratto dall’album, per affrontare il lato più buio della propria interiorità. Scelta che si riflette anche nei colori del nuovo video, in cui appare corcondata da sbandieratori e drappi volteggianti rossi e neri.

UN FILO DI SETA NEGLI ABISSI: IL NUOVO VIDEO DI ELISA

Un viaggio negli abissi, come suggerisce il titolo della canzone e come spiega la stessa Elisa presentanto il video in anteprima a Repubblica: “Un legame che si perde.. le domande che ti fai, gli errori che hai l’occasione di ammettere, il sollievo che provi per lo meno nel ritrovare te stessa cercando le risposte…“.

Un filo di seta negli abissi è in rotazione radiofonica dal 31 gennaio ed è disponibile sui iTunes accompagnato dalla b-side One, apprezzatissima cover del classico degli U2.

Il video, diretto da Latino Pellegrini e Mauro Simionato, è stato pubblicato a poco più di un mese dalla partenza de L’Anima Vola Tour, che porterà la cantautrice nei palazzetti italiani dal 7 marzo, con la prima tappa alla Zoppas Arena di Conegliano (TV). Un successo annunciato, che ha portato l’artista ad aggiungere, a grande richiesta, nuove date a quelle inizialmente annunciate.