Davide Van De Sfroos alla ricerca di un duetto con Mika: cover ironica di Stardust


INTERAZIONI: 7
Mika parodiato da Davide Van De Sfroos
Mika parodiato da Davide Van De Sfroos

Che sia in arrivo un duetto tra Mika e Davide Van De Sfroos? E’ certamente una domanda azzardata, ma l’ipotesi non è poi così remota, almeno da quando il cantautore di Lario ha manifestato il suo apprezzamento per la popstar internazionale dedicandogli anche un tributo in musica.
Sul suo profilo Facebook Davide Van De Sfroos ha pubblicato una cover in dialetto comasco di Sturdust, il duetto record di vendite di Mika, realizzato in featuring con Chiara Galiazzo.

 

Il clippino, tanto per usare un termine ormai entrato in voga quando si tratta di artisti che comunicano via social network, ha riscosso subito un grande successo. Anche perchè quella di Davide Van De Sfroos non è una semplice cover. Si tratta piuttosto di una parodia, con il testo del brano rivisitato in chiave ironica e in dialetto laghèe: “Quando tu hai voglia di stare da sola e io ho voglia di stare da solo, chiudi la porta, stai a casa tua e io garantisco che rimarrò a casa mia, senza nessuno a rompere le scatole, se bussano al portone io vado giù a chiuderlo” canta Van De Sfroos sulle note di Stardust.

Anche io sognavo un duetto. Tributo al simpaticissimo Mika. E non è Mika detto che un giorno magari…” ha commentato Davide Van De Sfroos pubblicando il post sul suo profilo Facebook. Il video della performance alla chitarra si conclude con un saluto alla popstar e un invito a prendere la parodia con un sorriso: “Grande Mika, si fa per scherzare eh…“.

I commenti divertiti degli utenti di Facebook sono fioccati fin da subito, tanto che la clip ha cominciato a fare il giro della rete. Poche ore dopo il video-parodia di Stardust è stato condiviso dalla pagina Twitter italiana di Mika. Segno che, evidentemente, il fanclub della popstar e giudice di X Factor (ora anche coach dell’edizione francese di The Voice) ha apprezzato molto il tributo del cantautore.

Mika ha mostrato in questi mesi trascorsi in Italia una versatilità straordinaria: lo abbiamo visto alle prese con la realizzazione del duetto con Chiara Galiazzo, esibirsi dal vivo con Morgan in un mash-up dei loro successi alla finale di X Factor 7 e improvvisare una performance a due voci col premio Nobel Dario Fo a Le Invasioni Barbariche. Chissà che Davide Van De Sfroos non abbia la possibilità di realizzare il suo desiderio di duettare presto con lui.