Elisa ad EdicolaFiore del 3 febbraio 2014 canta l’inedito Anthea (video)


INTERAZIONI: 9
Elisa ad EdicolaFiore
Elisa ad EdicolaFiore

Elisa è stata ospite dell’EdicolaFiore di Fiorello oggi, lunedì 3 febbraio 2014. Nella puntata in onda questa mattina su Radio Due Elisa ha rotto subito il ghiaccio cantando due dei suoi successi: “Heaven out of hell” e “Luce”.

Lo show è proseguito subito dopo la diretta con il consueto appuntamento dell’EdicolaFiore Show.
Fiorello ha chiesto ad Elisa quale fosse la canzone che avrebbe voluto scrivere e che invece hanno scritto altri artisti. La cantante ha spiegato che le sarebbe piaciuto aver scritto “Sitting on the dock of the bay” di Otis Redding e ne canta qualche verso.

La domanda successiva ha invece portato a svelare la primissima canzone scritta da lei, in tenerissima età: si tratta di “Anthea”, scritta sul diaro delle elementari e dedicata alla sua principessa preferita. L’ha accennata con dedica speciale alla sua nipotina, che con la principessa condivide il nome.

Elisa chitarra e voce regala circa mezz’ora di live acustico esclusivo, un dono a Fiorello – che ha ricordato di averla ospitata in diverse edizioni di Stasera Pago Io – e a tutti i fan che possono rivederla su Youtube:

Elisa non voleva fare promozione del disco, racconta Fiorello, e quindi non ha portato il suo nuovo album da mostrare in video, “L’anima vola”. Fortunatamente però ci ha pensato una fan dell’artista che prontamente lo ha passato al presentatore. Dopo aver letto i titoli della tracklist ha chiesto alla cantante un altro regalo: un’esibizione dal vivo sulle note di uno dei nuovi pezzi, che presenterà dal vivo su migliori palchi italiani nel corso della tournée di prossimo avvio. La canzone scelta è “Ecco Che”, il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica.

In conclusione una citazione importante: Tiziano Ferro.
Elisa ha mosso i primi passi cantando al karaoke, proprio come lui, che tra l’altro è suo grandissimo amico.
ran finale sulle note di “Broken” ed “Eppure Sentire”.