Samsung Galaxy S3 con aggiornamento Android 4.3 per tutti, brutte notizie sul prezzo più basso


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha vissuto una settimana estremamente importante in Italia, considerando che da circa un paio di giorni anche coloro che hanno deciso di acquistare un modello marchiato Tre, hanno avuto modo di toccare con mano il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, che, al dì là di qualche inevitabile polemica qua e là, ha fatto emergere più commenti positivi, di quanti non siano quelli negativi.

Chiaro il riferimento soprattutto a chi dispone di un Samsung Galaxy S3 no brand, in attesa che il cerchio si chiuda una volta per tutte nel nostro Paese, con l’update garantito anche per i dispositivi brandizzati Wind (in tal senso, non dovrebbero trascorrere troppi giorni, prima che si plachi il malumore del target in questione).

L’aspetto interessante relativo alla distribuzione dell’aggiornamento Android 4.3 in Italia, come spesso e volentieri sottolineiamo in queste circostanze, è legato per forza di cose ad un altro argomento molto delicato, vale a dire quello del prezzo più basso concepito dalle varie piattaforme online per il device.

In particolare, nell’ultima settimana è emerso che le migliori promozioni per il Samsung Galaxy S3 si assestano ormai attorno ai 279 euro, fatta eccezione per un’offerta da parte di uno specifico rivenditore, ancora da qualche tempo a quota 259 euro.

Inevitabile, dunque, che la maggiore distribuzione del tanto atteso aggiornamento Android 4.3 (anche se non tutti i modelli Tim hanno riscontrato la sua disponibilità anche via OTA) abbia in qualche modo avuto un’incidenza sul prezzo più basso dello smartphone, con notizie poco positive per chi non si è ancora portato a casa il dispositivo.

Quale sarà il costo da affrontare per gli utenti, nel momento in cui il Samsung Galaxy S3 riceverà (tra un paio di mesi, secondo i bene informati) l’aggiornamento ad Android Kit Kat 4.4.2?