Miley Cyrus snobba il duetto con Madonna? “Non era lei la mia prima scelta”


INTERAZIONI: 13
Miley Cyrus snobba il duetto con Madonna?
Miley Cyrus snobba Madonna?

Quando Madonna è stata annunciata come guest star per lo speciale Miley Cyrus Mtv Unplugged in molti hanno trovato quantomeno insolita la partnership tra la Regina del Pop e l’ex Hannah Montana.
Ma è forse ancor più insolito è che una starlette alle prime armi (perchè, nonostante il successo mondiale di Bangerz, rispetto a Madonna è certamente una dilettante) rischi di sminuire con le sue parole la partecipazione di una diva mondiale al proprio show acustico.
Dopo le professioni di stima e l’entusiasmo sbandierato sul palco come sui social network, Miley Cyrus ci ha tenuto a far sapere che per il duetto a Mtv Unplugged sperava di avere un’altra ospite.

Proprio così. Piuttosto che duettare con Madonna, avrebbe preferito un’altra persona. In un’intervista per Mtv, Miley Cyrus ha detto chiaramente che Madonna è stata una seconda scelta. Prestigiosa, certo, ma pur sempre una seconda scelta: “Ho semplicemente voluto avere un ospite speciale per realizzare qualcosa che nessuno si aspettava, soprattutto in uno show acustico. Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata Dolly Parton“.

La cantante country, nonchè madrina di Miley Cyrus, sarebbe stata la sua ospite ideale. Purtroppo, poichè l’artista era impossibilitata a partecipare alla registrazione di Mtv Unplugged, Miley Cyrus ha dovuto pensare ad un’alternativa. Ed ecco spuntare il nome della signora Ciccone: “Ho pensato, ‘Chi posso portare oltre Dolly per fare qualcosa di simile?’. E ho pensato a Madonna – ha spiegato la popstar ventunenne – Non credo che la gente si aspettasse da lei qualcosa del genere“.

In effatti la performance in versione cowgirls, un mash-up tra i loro due successi Tell me e We can’t stop, ha stupito molti fan di Madonna, pur abituati in passato a vederla duettare con altre aspiranti reginette del pop (un nome su tutti, Britney Spears). Di certo non ha lasciato indifferenti nemmeno i fan di Miley Cyrus, per i quali il duetto a Mtv Unplugged deve essere sembrata una consacrazione della loro beniamina.

Lo show acustico di Miley Cyrus, trasmesso lo scorso 29 gennaio negli Stati Uniti, sarà in onda in Italia su Mtv Hits il 4 febbraio alle ore 14.30 e in replica il 6 febbraio alle 20.00, mentre è già disponibile online sul sito di Mtv.