Michele Bravi spiega il rifiuto a Sanremo 2014 e rivela: “Fazio mi ha contattato”


INTERAZIONI: 7
Michele Bravi a Sanremo 2014
Michele Bravi a Sanremo 2014

Dopo la vittoria a X Factor 7, Michele Bravi è stato indicato da più parti come uno dei papabili Big in gara al Festival di Sanremo 2014: in realtà il giovane interprete ha precisato fin da subito di non voler bruciare le tappe e di sentirsi impreparato per una sfida importante come Sanremo.
Nonostante l’apprezzabile professione di umiltà di Michele Bravi, la possibilità che si affacciasse sul palco dell’Ariston a poco più di due mesi di distanza dalla conclusione di X Factor non era poi così remota. Lo ha svelato lo stesso Michele Bravi, spiegando di essere stato contattato dal conduttore del Festival di Sanremo.

In un’intervista a Gulp Music, in onda sabato 1 febbraio alle 13.45 su Rai Gulp e anticipata da Reality&Show, Michele Bravi ha spiegato di aver ricevuto un’offerta per Sanremo 2014: “La proposta c’è stata, anche Fabio Fazio mi ha contattato perché ci teneva che io ci fossi, però sono stato costretto a dire di no purtroppo“. Michele Bravi ha ribadito di non sentirsi all’altezza di una realtà così prestigiosa come quella di Sanremo, ma non mette limiti ad una possibilità di partecipare alla kermesse in futuro: “E’ un discorso di rispetto, ci vuole tanta preparazione per quel palco, io ad oggi ancora non me la sono sentita. Quando avrò un progetto valido, perché no, magari“.

Nel 2013 fu Chiara Galiazzo a passare direttamente (e non senza una buona dose di polemiche) dal palco di X Factor a quello di Sanremo: quest’anno non si replica, così come non ci saranno artisti provenienti da Amici di Maria De Filippi.

Fabio Fazio, intervistato sulla questione talent, ha spiegato di non avere pregiudizi di alcun tipo e di non fare distinzioni tra “nuovi e vecchi talent“, specificando allo stesso tempo che non ci sono regole precise:”I talent sono occasioni per venire fuori, come i Cantagiro e i Castrocaro di una volta. Non c’è preclusione, ma nemmeno la necessità di avere per forza l’ultimo talent“.

Ora per Michele Bravi si aprono le porte dell’università, come ha spiegato in una recente intervista a Le Invasioni Barbariche in cui ha incontrato lo scrittore Michele Serra. Per il Festival di Sanremo c’è ancora tempo.