Non solo The Voice of Italy 2 per Piero Pelù: il rocker in tour con Rock Identikit


INTERAZIONI: 9
Piero Pelù: Rock Identikit
Piero Pelù: Rock Identikit

Non c’è solo The Voice of Italy 2 nel 2014 di Piero Pelù: il rocker torna su Rai2 nei panni di giudice e coach del talent show in partenza con la seconda edizione il prossimo 12 marzo, ma non mette certo da parte la sua carriera di musicista e performer.
L’artista ha annunciato le date nel mini tour dal titolo ROCK IDENTIKIT: il prossimo aprile si esibirà live in diverse città d’Italia con uno spettacolo che si preannuncia “una vera e propria ‘fiesta rock’ (…) un viaggio musicale energico e magico“.

 

 

Tenetevi pronti ragazzacci perché io e i Bandidos (Giacomo Castellano alla chitarra, Ciccio Licausi al basso, Luca Martelli alla batteria e Sago Sagona alle tastiere) non faremo sconti!” ha annunciato Piero Pelù sul suo profilo Facebook. Il mini tour prende il titolo da Identikit, raccolta di successi dell’artista dal ’99 ad oggi, anticipato dal bel singolo Mille Uragani.

Sul palco con il frontman dei Litfiba ci sarà anche “un ospite eccezionale” come Manuel Agnelli degli Afterhours, per interpretare insieme alcuni brani. Prevista anche la presenza di Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, per un dj set a tutto rock che farà ballare gli ospiti fino a tarda sera.

Le date del mini tour di Pelù prevedono quattro tappe tutte nel mese di aprile: il 5 a Roma (Atlantico live), il 12 a Padova (Gran Teatro Geox), il 16 a Milano (Alcatraz) e il 18 a Firenze (Obihall). I biglietti sono disponibili in prevendita dalle 11 del 30 gennaio 2014 su circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Da mercoledì 12 marzo Piero Pelù torna in tv con The Voice of Italy 2 e un obiettivo tutto suo: “The Voice 2 è la missione in-possibile di portare un pò di sano e robusto rock in televisione per rinfrescare la memoria di tanti distratti. Viva il rock e viva chi canta con tutta la sua anima perchè la voce è lo specchio dell’anima“. Insieme a lui ci saranno Raffaella Carrà, Noemi e il nuovo coach J-Ax.