Samsung Galaxy S3 con bug post aggiornamento Android 4.3, replica ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è uno dei dispositivi che ha retto meglio l’impatto dell’aggiornamento Android 4.3. Nonostante la petizione che abbiamo menzionato ieri a proposito del Samsung Galaxy Note 2 investa anche il popolare modello (nella fattispecie, si chiede all’azienda coreana un ulteriore aggiornamento di Android 4.3 per sistemare bug vari), resta il fatto che lo stesso Samsung Galaxy S3 è uno di quelli che ha fatto emergere il numero minore di segnalazioni.

Negli ultimi giorni, però, sono emersi alcuni potenziali bug anche per il Samsung Galaxy S3. In alcuni casi, infatti, gli utenti che hanno avuto modo di effettuare l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 negli ultimi tempi, hanno affermato di aver avuto più di un problema dal punto di vista della connessione WiFi, la cui tenuta pare sia stata seriamente messa in discussione dall’update in questione.

Rispetto a quanto avviene di solito in questi casi, Samsung Italia ha preso la parola all’interno della sua pagina Facebook, cercando di indicare ad un utente la potenziale soluzione per mettersi alle spalle il problema. La procedura, come si può facilmente immaginare, è la medesima di quella consigliata in diverse circostanze passate:

impostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica

Va detto che, almeno per ora, più di un utente ha affermato che l’iter descritto per il proprio Samsung Galaxy S3 non ha portato agli effetti sperati. La sensazione, comunque, è che difficilmente andremo incontro ad un ulteriore aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 per risolvere questa ed altre potenziali falle.

Insomma, chi ha incontrato problemi di varia natura, con ogni probabilità, dovrà necessariamente attendere la fine del mese di marzo, o al più l’inizio di aprile, quando comincerà la distribuzione di Android Kit Kat per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3.