
La pioggia ha deciso di essere la protagonista del quinto giorno di riprese del film. Dall’inizio della preparazione della scena non ha ancora mai smesso di venire giù ed è davvero difficile allestire il set. Si gira al centro storico, in piccolo spiazzo molto caratteristico ma che deve comunque essere abbastanza illuminato. Gli elettricisti e gli attrezzisti camminano imperterriti sotto la pioggia. Addosso solo un impermeabile usa e getta ed in spalla matasse di cavi. Le luci vengono posizionate in alto mentre all’interno della limousine gli attori provano la scena con il regista.
Tutte e tre le scene che dovranno essere girate oggi saranno ambientate all’interno dell’auto ma la pioggia forte disturba comunque per gli ingressi in auto e le luci esterne. Bisogna aspettare. Alla prima clemente pausa si inizia a girare. Il primo ciak riguarda una scena molto intensa in cui Miriam si dispererà per il tipo di vita a cui è sottoposta fino ad arrivare alle lacrime. Un litigio con il suo manager a cui assiste Bagya che proverà a consolarla. Ad ogni momento utile viene girato un taglio diverso.
Dopo un paio d’ore finalmente smette di piovere e nonostante questo la prima è andata. In una chiesetta sconsacrata vicina alla piazza si preparano i due nuovi attori che dovranno partecipare alla scena successiva. Si tratta di Salvatore Misticone e Marco Mario De Notaris. Appena pronti cominciano a provare la scena nel corso della quale i due interpreteranno padre e figlio che pretendono al matrimonio di quest’ultimo la cantante neomelodica più quotata del momento.
La scena è molto divertente anche perché Salvatore veste gli insoliti panni del mammasantissima che pretende l’esibizione di Miriam. Per farlo chiama in auto anche i suoi due scagnozzi e d’un colpo nella limousine ci sono contemporaneamente sette persone più un gatto. Il gatto sarà il protagonista della scena successiva che però verrà girata dopo la pausa. Attori e troupe mangiano tutti insieme nella chiesetta e a tenere banco sono Massimiliano e Giovanni che prendono un po’ in giro tutti, produttori compresi.
Dopo una breve pausa si torna sul set e si chiude la scena dell’offerta che Miriam non può rifiutare. Si passa quindi alla scena del gatto che dovrà leccare Bagya sul viso mentre l’accarezza. Il micio però non ci sta a farla al primo ciak e si comporta da vera star. Esce dall’auto sfruttando l’uscita degli attori e si nasconde sotto l’abitacolo. Tutta la troupe allora si concentra nel tentativo di farla tornare in scena ma non c’è niente da fare.
Solo dopo qualche minuto la “star” decide di concedersi alle braccia del proprio padrone Ciro, un attrezzista, che dopo qualche coccola, la riporta in auto. Una volta in auto, però, si comporta da professionista e permette subito di girare la scena. Tutti gli attori e il reparto luci può andare a casa. Restano solo Edoardo, Daria e pochi altri per girare alcuni passaggi in auto per le strade del centro storico. Sono le due di notte ed anche questa giornata è finita.