Videochat TG1 con Laura Pausini il 27 gennaio 2014: non andrà a Sanremo e svela il suo ex talent preferito


INTERAZIONI: 330
Laura Pausini, videochat TG1
Laura Pausini, videochat TG1

Laura Pausini è intervenuta nel corso del TG1 delle 13.30 del 27 gennaio 2014 e ha poi preso parte alla videochat con il giornalista Vincenzo Mollica. La cantante ha risposto alle numerose domande che i fan hanno inviato attraverso il sito della Rai, raccontando la sua vita e la sua carriera attraverso una carrellata di curiosità.

Particolarmente interessanti sono state due delle questioni trattate: la questione talent show e quella dell’ospitata al Festival di Sanremo 2014.
A proposito dei talent, la cantante ha spiegato di apprezzare molti degli artisti emersi proprio da “Amici di Maria De Filippi” e da X Factor, primi tra tutti Marco Mengoni, il vincitore del Festival di Sanremo 2013.
A proposito del giovane di Ronciglione, Laura ha detto:“E’ un grandissimo talento”, ma non è il solo che stima. Nell’elenco ci sono anche Emma Marrone, che ha voluto come ospite nel corso di uno dei suoi concerti milanesi, Annalisa Scarrone e Noemi.
Successivamente ha però precisato di non apprezzare la totalità dei cantanti proposti o emersi dai talent show. “Alcuni copiano troppo”, ha proseguito ricordando quando suo padre la rimproverava proprio perchè tentava di imitare illustri voci femminili del panorama musicale italiano ed internazionale.

Sul Festival di Sanremo 2014 invece ha finalmente chiarito i dubbi emersi in rete nelle scorse settimane: ci sarà o non ci sarà? Non ci sarà.
Inizialmente era prevista come ospite nella serata del 14 febbraio ma la kermesse è stata spostata di una settimana (si terrà infatti dal 18 al 22 febbraio) e Laura è impossibilitata a parteciparvi visti i concerti già fissati.
Il 18 infatti sarà in Brasile e per rispetto nei confronti dei suoi fan brasiliani già in possesso del biglietto, non è intenzionata a rinunciare alla data per l’esibizione al Festival, anche se le sarebbe piaciuto finire i suoi 20 anni di carriera sul palco che l’ha lanciata.
A proposito del lancio sanremese e de “La Solitudine”, la cantante ha ringraziato il famoso Marco per averla lasciata. Senza quel tradimento non avrebbe mai presentato “La Solitudine” e tutto si sarebbe svolto in modo diverso.

In conclusione 2 appelli: il primo per Fiorello, il secondo per Papa Francesco. Al mattatore italiano è Mollica a chiedere una serata con la Pausini, un evento da presentare insieme; a Papa Francesco invece rinnova l’invito di un concerto: vorrebbe cantare per lui ed avere il privilegio di guardarlo negli occhi.

La videochat con Laura Pausini sarà presto disponibile sul sito http://www.tg1.rai.it