Madonna paladina dei diritti gay ai Grammy 2014: video della splendida esibizione


INTERAZIONI: 631
Madonna ai Grammy 2014
Madonna ai Grammy 2014

La performance più emozionante della notte dei Grammy 2014 è stata certamente quella di Madonna insieme a Macklemore & Ryan Lewis con Mary Lambert e un’apparizione a sorpresa di Queen Latifah: tutti concordi nel definirla l’esibizione che resterà negli annali degli Oscar della Musica e non solo per la sua spettacolarità.
La 56a edizione dei Grammy Awards ha continuato la sua tradizione di mettere insieme artisti molto diversi tra loro sul palco e sicuramente quest’anno l’esibizione più intensa è stata quella che ha visto tornare sul palco la Regina del Pop.

La performance corale ha illuminato la scena allo Staples Center di Los Angeles, California, domenica 26 gennaio, in un interludio coreografico davvero imponente: sulle note della canzone Same Love, brano che promuove l’uguaglianza dell’amore contro ogni forma di discriminazione a sfondo sessuale, 34 coppie di sposi tra cui molte composte da persone dello stesso sesso hanno voluto rapppresentare pasticamente l’idea che i sentimenti non conoscono differenze, come cantano Macklemore & Ryan Lewis nella loro canzone che ha spopolato negli ultimi mesi.

http://youtu.be/A6OVxPiZQDc

Macklemore & Ryan Lewis e Mary Lambert, che ha cantato in maniera meravigliosa il ritornello, hanno dato vita ad una bella miscela di melodia e rap, con un finale sorprendente in cui Queen Latifah officia 34 matrimoni con tanto di scambio delle fedi nuziali davanti al pubblico Staples Center. E quando sembrava che Madonna non sarebbe apparsa sul palco, eccola spuntare dalle quinte in un abito tutto bianco cantando il suo singolo Open Your Heart, in duetto con Mary Lambert, per finire con un mash-up di Same Love e il suo storico brano del 1986. La performance è stata accolta con una standing ovation e applausi scroscianti.

Una scelta davvero oculata, visto che Madonna è stata da sempre un’icona dell’uguaglianza e si è battuta per i diritti dei gay: a 55 anni suonati è bello rivederla sul palco per cantare un inno alla libertà e all’uguaglianza. Un bel momento di musica ma soprattutto un grande messaggio per il pubblico.