Video Modà a Verissimo 25 gennaio 2014: tripla carrambata per Kekko Silvestre


INTERAZIONI: 16
Modà a Verissimo
Modà a Verissimo

La puntata di Verissimo di sabato 25 gennaio si apre con gli ospiti più attesi del giorno: i Modà. I ragazzi entrano in studio e Silvia Toffanin inizia ad intervistare Kekko Silvestre, dopo i saluti di rito.

Francesco le confessa di avercela un po’ con lei perchè non è mai andata a sentire un concerto dei Modà. La conduttrice lo corregge: non è vero, ha assistito ad un live in Sardegna, in un villaggio turistico.
Si passa a parlare del grande successo dei Modà e della scalata personale di Kekko verso il successo. Dopo 15 anni di duro lavoro ci è riuscito e ora con il suo gruppo è ai vertici delle classifiche di vendita.

Parte un video strappalacrime nel corso del quale personaggi molto vicini a Kekko raccontano la sua passione per la musica, i suoi esordi.
“La cosa bella di te è che sei molto legato alla tua famiglia, ai valori veri”, prosegue la Toffanin prima di lanciare un altro video. A parlare questa volta è lo zio e poi il primo manager dei Modà, Marco Sfratato, che racconta il primo incontro con il gruppo.

Guarda il video sulla carriera dei Modà

Insomma una sorta di “Emozioni”, lo speciale andato in onda su Rai 2 diversi mesi fa, ma con qualche intervista in più ai personaggi che nel corso degli anni si sono alternati nella vita e nella carriera di Francesco Silvestre.

All’appello non poteva mancare l’attuale manager del gruppo, Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5 e tra i fondatori dell’etichetta discografica Ultrasuoni con Mario Volanti (Radio Italia – Solo musica italiana) ed Eduardo Montefusco (RDS Radio Dimensione Suono).
La sorella, il cugino e gli amici raccontano i sacrifici e i sogni di Kekko e poi Sfratato gli ricorda che in passato aveva previsto di trovarsi a San Siro nel 2020. L’intuizione è stata geniale ma ha sbagliato di qualche anno: i Modà saranno a San Siro già nel 2014!

Kekko è un abitudinario. Da anni fa colazione nello stesso bar allo stesso modo: caffè, saccottino e un bicchiere d’acqua frizzante a temperatura ambiente.
Dal bar Napoli Caffè, al ristorante che preferisce, passando per il barbiere di fiducia e poi agli amici del calcetto sul campo di Pioltello e ancora la pizzeria preferita nella quale si reca dopo le partire e gli amici di sempre che gli ricordano di non arrivare tardi.

Poi una Carrambata: un messaggio da parte di Gigi D’Alessio che si congratula con lui e con i Modà per i successi messi a segno e per la tournée europea che partirà molto presto. Londra, Monaco, Parigi, Barcellona…i Modà alla conquista del mondo!

La seconda telefonata è di Checco Zalone, che arriva dopo una cantata collettiva di amici e parenti sulle note del tormentone “Gioia”.

Prima di salutarsi, Alvin annuncia un’ultima sorpresa: è Biagio Antonacci che ha registrato un video per il gruppo complimentandosi per le bellissime canzoni scritte.

 Guarda il video dei messaggi per Kekko