Velocizzare il Samsung Galaxy S3 e preservare la batteria con le opzioni sviluppatore


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il vostro Samsung Galaxy S3, dopo l’aggiornamento è ingolfato e soprattutto, il livello della batteria è sempre basso? Dopo avervi fornito, per questo secondo aspetto in particolare, una guida alla corretta calibrazione della batteria, vi segnaliamo come sia possibile migliorare ancora la situazione, per chi non lo sapesse, intervenendo su una voce del menù “Impostazioni” del telefono, non a tutti nota.

Sul vostro Samsung Galaxy S3, in effetti, difficilmente avrete già attivate le “opzioni sviluppatore”. Per farlo, è sufficiente andare in Impostazioni>Info telefono e nella schermata successiva, selezionare ripetutamente l’ultima voce “Numro Build”. Dopo un numero variabile di selezioni, in genere 4 o 5, visulizzerete proprio la scritta “Ora sei uno sviluppatore”.

Tornando al menù “Impostazioni” del vostro Samsung Galaxy S3, in effetti, ritroverete in basso, proprio la nuova voce “Opzioni sviluppatore” al suo interno, potrete intervenire per velocizzare il vostro telefono e preservare, anche, la sua batteria. Tra le opzioni presenti, appunto, si andrà a lavorare sulle animazioni, settando il telefono a nostro piacimento.

Per rendere più fluido il Samsung Galaxy S3, procedere come segue: intervenire sui valori ” Scala animazione finestra”, “Scala animazione transizione” e “Scala durata animatore” che, di default, sono fissati 1X. Disattivando la funzione il telefono dovrebbe guadagnarne in velocità e allo stesso tempo, le animazioni, una volta eliminate, dovrebbero preservare ulteriormente, la vostra batteria.

Per la cronaca, nelle stesse opzioni sviluppatore del Samsung Galaxy S3 potrete trovare altre funzioni come quella di impostazione di una password per il backup o anche quella che consente di lasciare lo schermo sempre attivo, in fase di ricarica. Conoscevate già questa sezione e l’avete utilizzata per personalizzare il vostro telefono?