Torna il pubblico sovrano ad Amici di Maria De Filippi: decide esami ed eliminazioni


INTERAZIONI: 7
Amici, 25 gennaio 2014
Amici, 25 gennaio 2014

Movimentata la puntata di Amici di Maria De Filippi in diretta su canale 5 sabato 25 gennaio dalle ore 14.10. Il nuovo appuntamento con la scuola più spiata d’Italia si è aperto con una grande novità che prevede l’interazione del pubblico da casa.

Forse reduce dal mancato televoto del serale della 12esima edizione, la padrona di casa ha deciso di non rischiarsela più e di aggraziarsi sin dal primo istante i sostenitori di Amici 13? Può essere. Quest’anno Amici è più social del solito e il pubblico da casa ha una grande arma tra le mani che deve maneggiare con cura: la scelta dell’assegnazione delle magliette nere e la conseguente possibilità di decidere le sorti di alcuni dei ragazzi della scuola.

Maria De Filippi ha annunciato che tutti i telespettatori di Amici 13 possono essere giudici per un giorno e provare a vestire i panni dei professori della scuola. Cosa significa? Significa, in sostanza, che attraverso il televoto da casa il pubblico può votare l’allievo a cui assegnare una maglia nera. Il meno apprezzato infatti sarà costretto a sottoporsi all’esame della maglia nera e la sua sorte non sarà nelle mani degli insegnanti bensì del pubblico da casa che deciderà se potrà continuare la corsa al serale oppure se dovrà tornare a casa.

Torna quindi il concetto del pubblico sovrano, accantonato nella 12esima edizione.
Il televoto non solo decreta i ragazzi che sosterranno l’esame ma anche il successivo esito.

Seconda novità importantissima, l’introduzione di un banco di danza latino-americana. Si sfidano Vincenzo e Alessio e ad ottenere il banco è Vincenzo.
Si prosegue con l’esame dei Dear Jack per la maglia nera assegnata da Rudy Zerbi. I ragazzi restano nella scuola ma il prof dà a tutti un ultimatum: è l’ultima volta che li salva.

Francesca vince la sua personale sfida contro la Celentano e la sua maglia nera: resta nella scuola di Amici 13 superando l’esame.

E’ il turno di Nick (cantante) e di un Rudy Zerbi particolarmente cattivo, deciso ad eliminarlo. Al termine dell’esame il giovane resta un titolare della nuova classe di Amici, guadagnando la salvezza all’ultimo secondo.

Decisamente più buona la Peparini, che salva la sua allieva Federica, dopo una prova particolarmente impegnativa che la vede alle prese con una coreografia la cui musica viene stoppata per ben 2 volte.
Anche Sara (cantante) rimane nella scuola dopo l’esame ma Maria si accorge di aver sforato: si proseguirà nel Day Time.