Nathalie in radio con il nuovo singolo da Anima di vento: audio de L’orizzonte


INTERAZIONI: 8
Nathalie - L'orizzonte
Nathalie – L’orizzonte

Nathalie torna in radio dal 24 gennaio con il nuovo singolo L’orizzonte, tratto dall’album Anima di vento, che ha segnato il ritorno sulla scena musicale internazionale della cantautrice rock vincitrice della quarta edizione di X Factor.

Dopo il successo nel talent show e la successiva partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011, in gara per la categoria Big con il brano Vivo sospesa, Nathalie ha continuato a comporre musica e ad esibirsi dal vivo, pubblicando due album: per il singolo L’orizzonte è autrice sia del testo che della musica, un mix di batteria e chitarre rock per accompagnare una riflessione profonda sul guardare dentro noi stessi, attraversando uno stato sospeso e onirico per arrivare alla piena coscienza di sè.

Ti ritrovi a guardarti e accettarti come un dato di fatto/Ma un giorno ti accorgi che sei tu a dovere cambiare, a poter cambiare” canta Nathalie, all’anagrafe Natalia Beatrice Giannitrapani. Un brano introspettivo con cui la cantautrice romana lancia un messaggio tutto sommato positivo, perchè invita a trovare la forza di agrire e superare le proprie paure: “Tu puoi cambiare il tuo orizzonte/puoi spostare le montagne/in un silenzio che è rumore/avrai la forza di gridare“. Ecco l’audio de L’orizzonte.

http://youtu.be/ZyAfYl8gvyQ

Si tratta del quarto singolo estratto dal secondo album di Nathalie, Anima di vento, pubblicato nel settembre 2013 con un debutto al ventesimo posto della classifica FIMI: un disco che contiene collaboazioni importanti come quelle con Raf e Franco Battiato (di cui nel 2011 ha aperto alcune date dei concerti del tour Up Patriots to arms!), rispettivamente nei singoli Sogno d’estate e L’essenza.

Lo scorso novembre Nathalie ha tenuto due live-evento a Milano e Roma, nell’ambito dell’Anima di vento tour. Tornerà in concerto con le prime date confermate del 2014 in Francia e Belgio: il 13 marzo sarà sul palco a Parigi (Le 9eme Ciel) e il 14 marzo a Bruxelles (Libreria Piola).