Android 4.4 su Samsung Galaxy S3: per l’aggiornamento via libera ad aprile


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4 è sempre più certo come i tempi nei quali i clienti italiani riusciranno a ricevere il tanto atteso ultimo firmware di Mountain View. La buona notizia, giunge, in questi minuti, da uno dei due attuali top di gamma, ossia il Galaxy Note 3.

Sul fatto che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 a KitKat sia in programma, davvero non ci sono più dubbi: sull’ipotesi che si procederà, in aprile, come preventivato, all’attualizzazione, sembra essere altrettanto sicuro.

Perchè, dunque, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 arriverà ad  aprile? Oggi, il Samsung Galaxy Note 3 ha ricevuto in Italia, per i dispositivi Vodafone, Android 4.4 e a seguire, sarà il turno del Samsung Galaxy S4, a questo punto, sempre a gennaio. Sono stati rispettati, dunque, i tempi resi noti da SamMobile, in autunno, per i due rilasci: per intenderci, il documento che riguardava i top di gamma, stabiliva, allo stesso tempo, che il Galaxy S3 sarebbe stato attualizzato in aprile.

Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, insomma, ci sono buone speranze che il medesimo calendario dei suoi due successori sia rispettato e a quel punto, il roll-out definitivo arriverebbe, dunque, ad inizio primavera. Per l’Italia, come sempre, ci saranno da fare gli opportuni distinguo tra modelli no brand e quelli degli operatori ma, grosso modo, il rilascio dovrebbe colpire tutti i device con brevi distanze temporali.

Mentre l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 procede veloce verso Android 4.4, vi ricordiamo che in Italia, TIM e Wind, ancora non hanno effettuato il rilascio ad Android 4.3. per il primo, una release entro la prossima settimana sembra più probabile, il secondo, al contrario, resta in coda a tutti gli altri.