Shakira svela il titolo del nuovo album: i dettagli in una lettera ai fan


INTERAZIONI: 10
Shakira: titolo del nuovo album
Shakira: titolo del nuovo album

Shakira ha annunciato il titolo del suo nuovo album: la cantante ha usato Facebook per divulgare la notizia e spiegare il perchè della sua scelta. Il nuovo disco, il primo interamente in inglese dopo She Wolf, si chiamerà semplicemente Shakira.
La popstar colombiana ha raccontato in un lungo messaggio quale stato d’animo l’ha accompagnata durante i lunghi mesi di lavorazione dell’album, anticipato dal singolo di lancio  Can’t Remember To Forget You in duetto con Rihanna attualmente in rotazione radiofonica.

 

 

 

In quella che sembra una sorta di lettera aperta ai suoi fan, Shakira si mostra entusiasta del nuovo progetto che sta per sbarcare sul mercato discografico, atteso il 25 marzo 2014: “Sono contenta che presto condividerò il mio ultimo album con tutti voi, ci ho lavorato per oltre due anni. La realizzazione di questo disco ha attraversato un momento molto movimentato, con diversi alti e bassi, ma alla fine, il periodo più felice della mia vita, compresa la nascita di mio figlio (il piccolo Milan, nato dalla relazione col calciatore Gerard Piqué, ndr). Ho esplorato diverse direzioni, lavorato con molte persone e scritto molte, molte demo prima di arrivare al prodotto finale che presto vi presenterò“.

Shakira ha anche spiegato perchè ha voluto dare il suo nome al nuovo disco di inediti, scelta che peraltro ha fatto di recente anche Beyoncé per il suo visual album record di vendite: “Quando è arrivato il momento di dare un titolo a quest’album, mi sono accorta che non è propriamente un album concettuale, nonostante l’amore sia ed è sempre stato uno dei miei principali temi e fonti di ispirazione“.

Per questo la scelta è ricaduta su Shakira: “Alla fine, quello che ho capito è che per tutto il corso della creazione di questo corpo di lavoro, ho imparato molto di me stesso – continua la popstar su Facebook – Alla fine ho capito che sarò sempre un po’ di tutto e non devo scegliere. A volte sono estremamente sensibile, a volte allegra, altre volte sognatrice e romantica, e a volte anche un po’ melodrammatica (chiamatelo il sangue dei Caraibi), ma sempre autentico e sempre sincera. E in più ho dei difetti come tutti (…) Quello che vi sto offrendo ora è proprio questo. Shakira. Niente di più“.

Nel nuovo album, che secondo rumors non confermati potrebbe contenere collaborazioni prestigiose con artisti del calibro di Christina Aguilera, One Direction e Katy Perry, Sharika vuole regalare un mix di generi diversi, ovvero “un po’ di rock, un po’ di folk, un po’ di reggae e naturalmente un po’ di dance. Ma, come sempre – e soprattutto – un sacco di cuore” ha concluso Shakira.