Ligabue firma il nuovo singolo di Luca Carboni: l’audio di “C’è sempre una canzone”


INTERAZIONI: 139
Ligabue firma il nuovo singolo di Luca Carboni
Ligabue firma il nuovo singolo di Carboni

E’ una collaborazione inedita, quella tra Ligabue e Luca Carboni: dopo il grande successo dell’anteprima del Fisico&Politico Tour, il cantautore bolognese torna in radio con C’è sempre una canzone, che porta la firma del rocker di Mondovisione.
Il brano è il terzo singolo tratto dal suo ultimo album di Carboni Fisico&Politico, dopo la title-track featuring Fabri Fibra e il duetto Persone Silenziosecon Tiziano Ferro.

 

 

 

 

C’è sempre una canzone è in rotazione radiofonica da venerdì 24 gennaio: si tratta di uno dei tre inediti di Fisico&Politico, oltre all’omonimo singolo e al brano Dimentica. Il nuovo estratto arriva in radio a pochi giorni dalla certificazione FIMI di disco d’oro per l’album uscito lo scorso primo ottobre (oltre 25mila copie vendute), in occasione dei festeggiamenti per il trentennale di carriera di Carboni.

Per la prima volta il cantautore canta un testo scritto da Ligabue. Il rocker di Correggio ha presentato il brano definendolo “una ninna nanna ma che poi ninna nanna non lo è per niente (…) Mi sa che siamo tenuti a ricordare agli altri, ma forse ancora di più a noi stessi, che c’è sempre una canzone“. Ligabue ha regalato il brano a Luca Carboni immaginando il collega “cantare di questi tempi duri e della possibilità che abbiamo comunque di tenere botta“: “Poi per fortuna, non c’è stato più bisogno di farlo: l’hai cantata per davvero – ha scritto Ligabue in una lettera aperta al cantautore – E come ogni altra volta non potremo fare altro che assistere al giro che farà, sperando in cuor nostro, che porti belle cose e buona fortuna. Divertiti“. Ecco l’audio di C’è sempre una canzone.

Dopo l’anteprima bolognese del 20 dicembre in cui è salito sul palco con Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro, Luca Carboni sarà in tour nelle principali città d’Italia dal 3 febbraio con la data al Teatro Augusteo di Napoli. Anticipato dalla data zero del 30 gennaio a Rimini, il Fisico&Politico Tour approderà tra le altre città anche a Roma (5 febbraio all’Auditorium Parco della Musica), Milano (10 febbraio agli Arcimboldi) e Torino (12 febbraio al Teatro Colosseo), fino alla data del 13 febbraio al Ponchielli di Cremona.