EdicolaFiore con Emma Marrone: canta la parodia di Amami per Alfano e Renzi


INTERAZIONI: 30
Emma Marrone a EdicolaFiore
Emma Marrone a EdicolaFiore

Fiorello ha ospitato nella sua EdicolaFiore di oggi, martedì 21 gennaio, la cantante Emma Marrone. Dopo le doverose presentazioni l’artista ha svelato che andrà allo Stadio per vedere la partita Roma-Juventus e che si tratta della prima volta in assoluto che assiste ad un match calcistico direttamente sul posto. Emma non sarà sola: con lei ci sarà la sua manager, che indica.

Emma saluta simpaticamente i suoi fan definendoli i più “esauriti” e Fiorello prende la palla al balzo per citare i fan di Marco Mengoni e quelli di Valerio Scanu, alias “il pettinato”, che identifica tra gli schieramenti più attivi.

Terminata l’anteprima inizia la nuova puntata di EdicolaFiore: il mattatore parte leggendo i titoli delle principali testate italiane e tra Alfano e la nuova legge elettorale, presenta la parodia di “Amami” cantata da Emma Marrone con un testo rivolto ai politici del Paese che recita: “La legge elettorale è tutta da rifare, Angelino mio mi sento forte come non mai. Neanche Beppe Grillo più mi fermerà”.

Pochi minuti dopo Emma viene beccata al cellulare come “una pischelletta” e Fiorello cerca di rapire la sua attenzione proponendole di cantare “Arriverà”, nella versione originale interpretata con Kekko Silvestre dei Modà.

Emma la canta in coro con tutti i presenti mettendo a dura prova la sua voce ancora prima dell’alba.

La cantante ha registrato anche uno speciale di altri 15 minuti, pubblicato da Fiorello pochi minuti fa. E’ l’omaggio che il padrone di casa riserva agli artisti che si sacrificano svegliandosi ad orari improponibili per raggiungerlo all’Edicola.
Regala qualche verso di “Amami”, nella versione originale e poi si cimenta nuovamente nella parodia con il testo dedicato a Renzi e Alfano.

“Tu ti reputi antipatica?”, chiede Fiorello in seguito alla scoperta della cover del telefono decisamente particolare che riporta la frase “Sono bella non posso essere anche simpatica”. La  cantante risponde senza timore: “Sono proprio una str***”.
Dalle origini salentine alla ricerca di una casa (e di una badante!) a Roma, Fiorello la intervista alla scoperta della sua vita e della sua carriera, con chicche canore tutte da ascoltare!