Da Amici di Maria De Filippi al duetto con Tiziano Ferro: da oggi il nuovo disco di Ruben Mendes


INTERAZIONI: 105
Ruben Mendes
Ruben Mendes

Esce oggi, martedì 21 gennaio, il disco di Ruben Mendes, ex concorrente del talent “Amici di Maria De Filippi”. Dai banchi di scuola al contratto con Universal Music Italia, fino al sogno di un duetto con Tiziano Ferro il percorso di Ruben è stato intenso ma oggi in conferenza stampa ha potuto finalmente presentare il risultato delle sue fatiche.

“Ruben” è il titolo del primo disco di Ruben Mendes, che contiene 8 tracce: Viaggi In Mare, Rossochiaro, Cade La Pioggia, Neve Che Scioglie Il Sale, Un Giorno Che Nasce Con Te, Non E’ Più Amore, When A Man Loves A Woman, Neve Che Scioglie Il Sale – Acoustic Version. L’album è in vendita da oggi mentre dal 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica il singolo “Neve che scioglie il sale”, una ballad tradotta in immagini dal videoclip ufficiale firmato dal ballerino, cantautore e regista Emanuel Lo.

A proposito dei suoi progetti futuri e dei sogni nel cassetto, Ruben ha citato Tiziano Ferro perchè gli piace come scrive. “Di italiano è quello meno italiano”, ha cercato di spiegare riferendosi alla sua musicalità che nel panorama italiano appare come una novità, diversa dal resto.

Tiziano Ferro ha dimostrato spesso di prestare grande attenzione ai sogni degli ex talent e di aiutare i suoi preferiti. Dopo Giusy Ferreri e Michele Bravi di X Factor, dopo Alessandra Amoroso di Amici di Maria De Filippi, il cantautore di Latina penserà alla proposta di Ruben per sorprenderlo con una collaborazione inaspettata?

Ruben ha abbandonato “Amici di Maria De Filippi” poco prima dell’accesso alla fase finale del programma, invitato da Universal Music a firmare un contratto e a iniziare i lavori sul disco prima della conclusione del talent. Poi per diversi mesi non se n’è fatto parola e oggi Ruben torna con il suo primo progetto discografico, a quasi un anno dall’abbandono di Amici 12, vinto dal rapper Moreno Donadoni.