L’omaggio di Bruce Springsteen ai Ramones: video della straordinaria cover live


INTERAZIONI: 7
Bruce Springsteen canta i Ramones
Bruce Springsteen canta i Ramones

Da una leggenda del rock all’altra: Bruce Springsteen, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album High Hopes, ha reso omaggio ai Ramones eseguendo dal vivo la cover di Do you remember Rock ‘n’ Roll Radio?, storico singolo della punk band americana.
Il Boss ha realizzato un personale tributo ai Ramones cimentandosi per la prima volta nel brano tratto da End of the century del 1980. Uno straordinario pezzo di storia del rock che è tornato a vivere per una giusta causa.

 

 

L’esibizione di Bruce Springsteen è avvenuta durante il concerto benefico annuale Light of the Day, dedicato alla lotta contro il morbo di Parkinson. L’evento ha avuto luogo al Paramount Theatre di Asbury Park, nel New Jersey, sold out per l’occasione: una platea foltissima, spettatori che in gran parte hanno sborsato 250 dollari a testa per sostenere la ricerca.

Il rocker ha chiamato sul palco al suo fianco il discepolo Jesse Malin, che ha scelto il brano in questione per un motivo molto semplice: Do you remember Rock ‘n’ Roll Radio? è un omaggio musicale a Joey Ramone, “un combattente che si è battuto per rimanere in vita e credeva nel potere della musica” ha detto Malin al The Hollywood Reporter dopo lo spettacolo.

La performance con Jesse Malin è stata quasi del tutto improvvisata: i due avevano già cantato insieme in passato per l’album Glitter in the gutter, sulle note di Broken radio, ma stavolta hanno provato il duetto solo una volta, qualche ora prima dello show. Ecco l’esibizione dal vivo di Bruce Springsteen in Do you remember Rock ‘n’ Roll Radio?, trapelata su Youtube al termine del gala.

http://youtu.be/l-xKjFWPvhs

Bruce Springsteen ha debuttato al primo posto su iTunes con l’album High Hopes, un misto di inediti, cover e brani scartati da precedenti lavori discografici. Nella classifica inglese ha messo a segno il suo decimo primo posto nel Regno Unito, battendo artisti del calibro di David Bowie e Michael Jackson. Il rocker del New Jersey riparte in tour il 26 gennaio da Città del Capo, Sudafrica e ha appena annunciato via Twitter che renderà disponibili i bootleg dei principali concerti su chiavetta USB, 48 ore dopo ciascuna esibizione.