Marco Carta e Valerio Scanu flop dei talent? La parola ai fan


INTERAZIONI: 126
Valerio Scanu e Marco Carta
Valerio Scanu e Marco Carta

Marco Carta e Valerio Scanu sono stati inseriti nella classifica dei flop dei talent, vale a dire tra i concorrenti che dopo la spinta promozionale dello show hanno subito forti scossoni e perso buona parte del seguito acquisito in TV.

La classifica dei top e dei flop dei talent è stata stilata dal quotidiano La Repubblica, a cura di Carlo Moretti, e già nella giornata di ieri ha fatto molto discutere.
Innanzitutto: quali sono i criteri considerati per associare gli artisti al termine top o flop? Il successo attuale, il percorso compiuto, le vendite, il posizionamento in classifica, i fan, la visibilità sui social… Le caratteristiche da considerare sono tantissime ma in merito ai giudizi assegnati pochi sono i dettagli emersi.

Tra i top alcune ex amiche della De Filippi quali Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, insieme al vincitore della 12esima edizione Moreno Donadoni, in aggiunta a due ex X Factor, Noemi e Chiara Galiazzo. Presente anche Marco Mengoni che da X Factor ha trionfato nel 2013 al Festival di Sanremo con “L’Essenziale”.
Tra i flop invece, da Amici: Valerio Scanu e Marco Carta; da X Factor: Giusy Ferreri, Aram Quartet e Matteo Becucci; da The Voice Of Italy: Elhaida Dani, la cantante albanese vincitrice della prima edizione.

Vi abbiamo già spiegato per quale motivo Giusy Ferreri ed Elhaida Dani non avrebbero dovuto essere in questa classifica e ora spezziamo una lancia a favore dei due ex Amici sardi: Valerio Scanu e Marco Carta.
I due cantanti hanno annunciato di essere pronti a tornare con un nuovo disco nel 2014 e mentre Marco Carta è ancora in studio di registrazione a mettere a punto i brani che ascolteremo nel progetto, Valerio Scanu ha già concluso i lavori e rilasciato il primo singolo estratto “Sui nostri passi”.
Il successo in classifica e i download totalizzati su iTunes sono ben lontani dal flop. Se poi consideriamo che il cantante ha lasciato la multinazionale Emi Music per autoprodursi con l’indipendente Naty Love You, il coraggio dimostrato e la determinazione fanno di lui un vero e proprio top.

Coi cosa ne pensate? Valerio Scanu e Marco Carta sono da includere tra i flop o tra i top ex talent?