Laura Pausini ringrazia i volontari di tutta Italia: “Vi presento le vere star”


INTERAZIONI: 1685
Laura Pausini ringrazia i volontari italiani
Laura Pausini ringrazia i volontari italiani

Da sempre vicina al mondo del volontariato, Laura Pausini ha voluto dedicare un ringraziamento particolare ad una sua fan che le ha scritto raccontandole il suo impegno presso la Croce Verde San Gottardo di Genova.

Una lettera che la cantante ha pubblicato integralmente sul suo proofilo Facebook e a cui ha voluto rispondere pubblicamente in prima persona.
Quando i giornali mi chiamano Star mi fa sempre un pò senso perchè mi guardo e so di NON esserlo, sinceramente“: ha esordito così Laura Pausini nel lungo post sulla sua pagina Facebook, che oggi conta più di 4 milioni di fan.

L’artista ha introdotto la lettera di Letizia, che fa parte dell’unica pubblica assistenza di Genova formata da soli volontari. E’ lei, col suo impegno, ad essere una vera star per Laura Pausini: “Ecco la storia di chi invece io credo lo sia davvero. Vi presento (a sua insaputa e spero non me ne voglia) una VERA STAR“.

L’artista romagnola, che ha incontrato la fan durante uno dei concerti milanesi del Greatest Hits World Tour, ha riportato la lettera di Letizia in cui la ragazza racconta l’impegno profuso nell’attività di volontariato e le tante vite salvate in questi anni, ma anche la passione per Laura Pausini diventata un po’ il simbolo della loro missione: “Su ogni nostra ambulanza abbiamo un disegno o una scritta sul retro, nell’ultima ho voluto mettere la tua frase perchè secondo me perfetta per noi e il volontariato (“Non siamo angeli venuti dal cielo ma gente comune che ama davvero“, ndr). Ormai soprannominata la Pauambulanza – scrive Letizia nella sua lettera a Laura Pausini – A volte trovo sull’auto medica o in centrale operativa il Paudottore (…) nelle comunicazioni radio invece di rispondermi avanti mi dice ‘resto in ascolto’“.

Laura Pausini ha ringraziato la sua fan e il “Paudottore”, estendendo il suo messaggio a “tutti i volontari d’Italia“: “Mi fate venire la pelle d’oca – ha scritto Laura Pausini – Conoscervi è una vera e grande emozione. Un onore per il mio paese e per la mia vita. Ecco una star. Io la conosco davvero“. Laura Pausini ha poi ribarito di non sentirsi affatto una diva, ma solo una persona che ha la fortuna di aver fatto della musica il suo mestiere: “Se non ve ne eravate accorti, noi cantanti non brilliamo mai così tanto… siamo solo cantastorie… loro invece le storie le vivono davvero facendole spesso brillare, come le stelle“.

Laura Pausini, che sta per partire con le tappe europee del Greatest Hits World Tour, nelle scorse settimane ha anche invitato i suoi fan a guardare la fiction Braccialetti rossi, dedicata tra l’altro anche al tema del volontariato e della degenza negli ospedali.