Svelato il titolo del nuovo album di Valerio Scanu in uscita il 28 gennaio


INTERAZIONI: 252
Valerio Scanu, video
Valerio Scanu, titolo nuovo album 2014

Valerio Scanu ha svelato il titolo del nuovo albu, atteso per il 28 gennaio. “Lasciami Entrare”, è il titolo del progetto che l’artista pubblicherà in versione fisica e digitale il 28 gennaio su etichetta Naty Love You, autoprodotto.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Sui nostri passi”, il cui videoclip ufficiale è stato rilasciato ieri, mercoledì 15 gennaio, dopo un’anteprima su Tiscali.
Intervistato da Repubblica, l’artista ha riassunto velocemente le tappe principali della sua carriera ribadendo il motivo della rottura con la multinazionale Emi Music.
Dopo l’attacco alle major e allo scarso investimento promozionale, il cantante sardo ha proseguito discutendo la sua personale esperienza e raccontando la mancanza di supporto ricevuto dalla sua etichetta, che lo ha condotto verso la rottura definitiva.

“Sono stato usato e gettato via dalla mia casa discografica”, ha detto, ricordando il periodo post partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Scanu è entrato in Emi e con la forza dell’esposizione mediatica di Amici di Maria De Filippi ha messo a segno diversi successi, ma tutti senza il supporto e l’aiuto della sua etichetta discografica.
“Spero di farcela, la passione è intatta ma non si poteva più continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me”, prosegue. “Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Roma in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo”, confessa.

I rapporti tra Scanu ed Emi erano quindi sull’orlo del rasoio e la rottura era inevitabile.

Valerio è ora pronto a mettere tutto se stesso nel nuovo disco che uscirà il 28 gennaio e, forte del supporto dei fan, siamo certi che sarà un successo così come il primo singolo estratto “Sui nostri passi”, che in pochi giorni ha conquistato le classifiche di vendita digitali. Secondo quanto reso noto oggi da Gfk Retail, il brano occupa la #3 posizione nella classifica degli indipendenti (primo tra gli italiani) e la #12 posizione come più alta nuova entrata nella Top 50 single digital (anche in questo caso primo tra gli italiani).