Aggiornamento Samsung Galaxy S3 per i Tre ufficiale: link al download di Android 4.3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha da poche ore ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 anche per i dispositivi che sono stati lanciati sul mercato con il marchio Tre. Dopo una lunga serie di feedback piuttosto vaghi, dunque, l’operatore è riuscito finalmente ad accontentare le richieste da parte dei tanti utenti che nell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di acquistare lo smartphone in abbonamento.

Difficile parlare della tenuta del modello, in seguito all’installazione del firmware, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che il download, a quanto pare, è disponibile solo via Odin, con tanto di link diretto per portare a termine la procedura in tempi ristretti. Scontato che la procedura, almeno per ora, è consigliata solo a coloro che dispongono di determinate competenze in questo particolare contesto, fermo restando che la storia recente dell’aggiornamento Android 4.3 ha mostrato un trend positivo per l’utenza.

Le segnalazioni riguardanti la disponibilità del firmware via OTA, sia per i Samsung Galaxy S3 no brand, sia quelli Vodafone, sono state praticamente immediate dopo l’apparizione dei pacchetti software nell’apposita pagina di Samsung. Insomma, a breve sarà possibile portare a termine il caricamento di Android 4.3 direttamente dal proprio Samsung Galaxy S3 H3G, in attesa che lo stesso avvenga con i modelli Tim e Wind.

Le compagnie telefoniche in questione, pertanto, si confermano per l’ennesima volta quelle che accumulano maggiore ritardo in questo particolare contesto, alimentando quindi le polemiche da parte degli utenti all’interno dei vari social network.

Quanto alla qualità dell’aggiornamento reso disponibile per il Samsung Galaxy S3 H3G, impossibile in questi minuti sbilanciarsi sulla tenuta del modello, ma nelle prossime ore ascolteremo sicuramente le prime lamentele da parte del target in questione, come del resto avviene sempre in queste circostanze.