Adriano Celentano in radio con Mai nella vita: audio del nuovo singolo scritto da Cocciante

Adriano Celentano - Mai nella vita

INTERAZIONI: 13
Adriano Celentano - Io non ricordo
Adriano Celentano – Io non ricordo

Adriano Celentano torna in radio dal 17 gennaio con un nuovo singolo estratto dallo special box …Adriano, il best of uscito lo scorso novembre e prodotto dal Clan Celentano: si intitola Mai nella vita il secondo estratto dal cofanetto premiato dai dati della classifica Fimi.
Si tratta del brano che segna la prima collaborazione tra il Molleggiato e Riccardo Cocciante, cantautore, musicista ed anche ex giudice di The Voice of Italy (nella seconda edizione in partenza il 12 marzo sarà sostituito da J-Ax) che ne ha scritto le musiche. Oltre all’inedita coppia, al brano ha lavorato anche il paroliere Pasquale Panella, storico collaboratore di Lucio Battisti dopo la rottura con Mogol, che ne firma il testo.

Un singolo in cui Adriano Celentano, come già ha fatto per il primo singolo estratto dallo special box Io non ricordo (da quel giorno tu), cerca un sound più moderno, con nuovi arrangiamenti e sonorità inedite. Il testo è un inno alla vita “mai smarrita”: “No, mai nella vita, mai nella vita, mai la deriva, mai/ E mai smarrita, mai, la mia vita (…) Ma poi si vive, sì, poi si vive come le poesie/ Fatte di versi dolci e cruenti/ Che sono tutti quanti/ I sentimenti” canta il Molleggiato.

Ecco l’audio del nuovo singolo di Adriano Celentano Mai nella vita, in rotazione radiofonica da venerdì 17 gennaio.

http://youtu.be/kpHN008RQxU

Adriano Celentano ha chiuso il 2013 con il primo posto di Adriano Live nella classifica dei DVD più venduti dell’anno: un grande successo per il DVD dello straordinario concerto-evento all’Arena di Verona del 2012, ritrasmesso con scene dal backstage e un montaggio inedito nelloSpeciale Rock Economy in onda lo scorso dicembre su Canale5.

Mai nella vita è il secondo estratto dallo special box …Adriano, dopo il primo singolo Io non ricordo (da quel giorno tu) scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che oltre a firmare il testo, apre e chiude il pezzo con la sua voce. Il brano ha anticipato l’uscita dello special box …Adriano, pubblicato lo scorso19 novembre, che racchiude quattro dischi, di cui tre best e un live con tutti i suoi più grandi successi dagli anni ’60 ad oggi, più uno Special Collection Book di 68 pagine ed altri contenuti speciali.