Videoclip ufficiale di Valerio Scanu per il singolo Sui Nostri Passi


INTERAZIONI: 90
Valerio Scanu, video
Valerio Scanu, video “Sui nostri passi”

E’ disponibile sul canale ufficiale Youtube di Valerio Scanu il videoclip ufficiale realizzato per il nuovo singolo “Sui nostri passi”, primo estratto dall’album atteso per la fine di gennaio.

“Sui nostri passi” è il pezzo che segna l’attesissimo ritorno di Valerio Scanu e che dà il via ad una gestione completamente diversa rispetto a quella del passato.
Abbiamo conosciuto il cantante sardo in occasione della partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi” e poi lo abbiamo visto trionfare al Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il tormentone “Per tutte le volte che”. Valerio Scanu è stato promosso e prodotto dall’etichetta multinazionale Emi Music, che poi ha lasciando preferendo la strada dell’autoproduzione.
Il nuovo disco, atteso per il 28 gennaio, sarà rilasciato su etichetta Naty Love You, una indipendente fondata dallo stesso cantante.

A proposito delle major, Scanu ha attaccato e criticato fortemente la loro strategia, colpevoli di sfruttare i talenti degli show televisivi più vari per godere della spinta promozionale iniziale, a costo zero, e poi mollarli quando hanno bisogno di un investimento promozionale.
Tanti gli artisti che si trovano nella stessa condizione di Scanu: il contratto con una major è sicuramente una grandissima opportunità da sfruttare, ma rigorosamente a scadenza.
Complice la crisi del settore e la mancanza di fondi da destinare allo sviluppo degli artisti, le multinazionali quasi sempre preferiscono sfruttare l’ondata di visibilità già ottenuta dal personaggio e poi non supportarlo nel momento in cui il supporto dei media viene meno.

Il nuovo disco di Scanu quindi non solo segna il suo atteso ritorno discografico ma anche il ritorno autogestito e autoprodotto: un motivo in più per acquistare il nuovo CD di prossima pubblicazione.

Nell’attesa, ecco il videoclip ufficiale del primo estratto, “Sui nostri passi”: