Coach del serale di Amici di Maria De Filippi: assente Anna Tatangelo


INTERAZIONI: 7
Anna Tatangelo al serale di Amici 13
Anna Tatangelo al serale di Amici 13

Sabato 11 gennaio sono riprese le dirette del sabato pomeriggio dalla scuola più seguita d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi, che quest’anno giunge all’edizione numero 13. Il serale è sempre più vicino: chi vestirà i panni di coach?

Intervistato, Luca Zanforlin ha spiegato che è ancora troppo presto per discutere sui nomi dei coach delle squadre della fase finale del programma: per ora si pensa alla nuova serie di dirette del 2014, ogni sabato alle 14.10 su canale 5, e alla striscia quotidiana che è approdata su Real Time lasciando, per la prima volta, canale 5.

Zanforlin ha parlato delle innovazioni del talent, che anno dopo anno non perde fan proprio per la continua forza di re-inventarsi introducendo innovazioni sia per quanto riguarda la classe che la dinamica vera e propria di svolgimento della gara tra gli studenti.
Ha accennato poi alla migrazione in Spagna, progetto che effettivamente prenderà forma grazie all’interesse di Miguel Bosè, intenzionato ad esportare il marchio all’estero.
Sconosciuta la data di avvio delle edizioni estere del talent, ma già confermate.

A proposito delle voci riguardanti la presenza di Anna Tatangelo in qualità di direttore artistico di una delle squadre del serale, l’autore smentisce ma non così categoricamente. Sull’eventualità di avere in cattedra la nuova compagna di Gigi D’Alessio, Zanforlin spiega: “L’ho letto su alcuni blog. Per quanto mi riguarda, personalmente, non ci sarà. Però ripeto che Amici è un work in progress. Ora stiamo pensando alle puntate del sabato e al daytime. Sicuramente fra un mesetto cominceremo a pensare al serale e a chiederci chi saranno i coach”.

Non ci sarà, per il momento non è prevista, ma mai dire mai, questo ciò che emerge dalle sue parole. Amici 13 si sta evolvendo in continuazione e ai coach del serale non ci hanno ancora pensato quindi la Tatangelo per ora si sente di escluderla (forse ha già altri nomi in mente), ma non così tanto.