Valerio Scanu svela la tracklist del nuovo album atteso per il 28 gennaio


INTERAZIONI: 78
Valerio Scanu, tracklist nuovo album
Valerio Scanu, tracklist nuovo album

Il 28 gennaio uscirà il nuvoo disco di Valerio Scanu, il primo pubblicato con l’etichetta indipendente NatyLoveYou. Il progetto è stato anticipato dal singolo “Sui Nostri Passi”, in rotazione radiofonica e in digital download su iTunes dal primo giorno del 2014.

Per il cantante sardo, noto per aver preso parte al talent show “Amici di Maria De Filippi” e in seguito aver trionfato al Festival di Sanremo, è iniziato ufficialmente l’intenso periodo promozionale legato alla pubblicizzazione del nuovo progetto di inediti, dal titolo ancora top secret.
Valerio Scanu ha preso parte a Pomeriggio 5 e, intervistato da Barbara D’Urso, ha parlato del suo atteso ritorno e dei Vblog, i video blog che ci hanno tenuto compagnia nel periodo in cui l’artista è stato lontano dalla scena musicale.

Proprio attraverso uno dei suoi video blog è arrivata una piccola anticipazione del primo singolo estratto dal nuovo album, “Sui Nostri Passi”, che l’Armata Scanu ha portato tra le prime posizioni della classifica dei brani più acquistati in digitale attraverso l’iniziativa del Download Day Ufficiale indetto per la giornata di ieri, domenica 12 gennaio, e proposto via Facebook.

Parallelamente l’artista su Twitter ha svelato i primi 7 titoli dei brani contenuti nel disco: “Sui nostri passi”, “Come fanno le stelle”, “Parole di cristallo”, “Lasciami entrare”, “Per noi”, “Ancora per me” e “Alone”.

Il ritorno di Scanu è legato anche ad un grido d’allarme che difficilmente dimenticheremo. Dopo aver preso parte ad Amici ed essere stato messo sotto contratto da una major, Emi Music, l’artista ha vissuto sulla propria pelle il post talent. Prendere parte ad un’esperienza come quella di Amici di Maria De Filippi significa godere subito di una grande spinta promozionale e visibilità sui più imporanti media italiani ma fino a un certo punto, fino al punto in cui nuovi talenti, nuovi artisti, accedono alla successiva edizione dello stesso talent e vengono messi sotto contratto dalle stesse major.

“Le major della musica usano i vicitori dei talent ma non ci investono”, il grande rimprovero del cantante alle major che lo ha portato all’autoproduzione, una scelta rischiosa e azzardata ma che – siamo certi – sarà per lui ricca di soddisfazioni!