Laura Pausini ringrazia i fan per il nuovo record (video): 4 milioni di fan su Facebook


INTERAZIONI: 307
Laura Pausini su Facebook
Laura Pausini su Facebook

Laura Pausini si conferma regina dei social network tra gli artisti italiani: in particolare, è su Facebook che la popstar gode del maggior consenso, visto che di recente ha sfondato il muro dei 4 milioni di fan, confermandosi la più seguita tra i cantanti e musicisti italiani sul social network.
Solo qualche giorno fa aveva tagliato un altro traguardo in rete, diventando la prima donna in italia ad oltrepassare il milione di followers su Twitter (l’artista più seguito resta Jovanotti con oltre due milioni), poi superato anche dalla showgirl Michelle Hunziker.

Laura Pausini ha commentato il nuovo record ringraziando i suoi 4 milioni di fans con un breve video pubblicato sulla sua pagina Facebook, sempre più numerosi e attivi. D’altronde la stessa popstar usa tutti i giorni il suo profilo per comunicare con i fan, non solo annunciando i suoi impegni professionali, ma anche lasciando messaggi personali e commentando post di altre pagine a lei dedicate.

Laura Pausini si conferma al primo posto su Facebook grazie ad un incremento vertiginoso dei “mi piace” alla sua pagina ufficiale nell’ultimo anno: a fine 2012 la popstar emiliana contava solo (si fa per dire) 2milioni e mezzo circa di fan, mentre nel corso del 2013 ha raggiunto e superato ampiamente i 3milioni e 900mila fan, fino a toccare il milione nel gennaio 2014.

Non è un caso che il 2013 sia stato l’anno del boom di Laura Pausini su Facebook: con la pubblicazone di 20 – The Greatest Hits il 12 novembre scorso l’artista è rimasta ai vertici della topten degli album più venduti. Al lavoro discografico che celebra il ventennale di carriera (sono passati ormai due decenni dalla vittoria con La Solitudine al Festival di Sanremo), è seguita la prima parte del Greatest Hits World Tour con la tranche italiana di concerti tutti sold out tra Roma e Milano. Da febbraio Laura Pausini apre il tour in Europa, cui seguiranno le tappe attesissime internazionali.