Disco di Platino per Guè Pequeno; presenta al Pitti Uomo la linea di moda Z€N


INTERAZIONI: 55
Gue Pequeno
Gue Pequeno

Il disco di Guè Pequeno “Bravo Ragazzo” ha raggiunto il titolo di Disco di Platino, posizionandosi tra gli album rap più venduti del 2013. Il progetto discografico, prodotto da Universal Music, ha totalizzato un numero di copie tali da consentire al rapper di chiudere il 2013 alla posizione numero 23 della classifica annuale Fimi GFK dei dischi più venduti dello scorso anno in Italia.

“Bravo Ragazzo” è un album particolarmente curato nella linea melodica e nella ricercatezza del suono, registrato e concepito tra Milano, Parigi, Amsterdam, Londra e New York. E’ stato pubblicato il 4 giugno 2013 su etichetta Universal Music e ha raggiunto in sole tre settimane la certificazione di Disco d’Oro.
A 7 mesi dalla pubblicazione, Fimi rende noto che l’album del rapper non solo ha conquistato il Disco d’Oro nel primo periodo di disponibilità nei negozi di musica dell’intero territorio nazionale, ma ha anche proseguito incessantemente la scalata verso la vetta delle classifiche di vendita fino a ricevere lo status di Disco di Diamante.

In questi anni Guè Pequeno, insieme alla costante attività con i Club Dogo, è alla direzione artistica dell’etichetta Tanta Roba con all’attivo diversi artisti in classifica (Salmo, Ensi e Gemitaiz su tutti) e ha inoltre creato Z€N, una linea di moda che ha presentato la settimana scorsa in occasione del Pitti Uomo.

Il nuovo disco di inediti dei Club Dogo verrà rilasciato nel corso del 2014. Sconosciuta la data esatta della pubblicazione e il titolo del progetto, che vedrà sicuramente la luce entro la fine dell’anno in corso.

Guè Pequeno è attualmente impegnato nel suo tour con l’importante prossima tappa all’Alcatraz di Milano il 30 gennaio.

Per rimanere in contatto con Guè Pequeno e conoscere tutte le notizie che lo riguardano vi invitiamo a monitorare il sito ufficiale www.guepequeno.it.