Lea Michele dal buio alla luce in Cannonball (video ufficiale): “Questo brano è la mia forza”


INTERAZIONI: 7
Lea Michele in Cannonball
Lea Michele in Cannonball

Fuori dal set di Glee, che si concluderà definitivamente con la sesta stagione, per Lea Michele è giunta l’ora di affermarsi definitivamente come interprete: il suo primo album da solista, Louder, ha riscosso un certo apprezzamento dalla critica, così come il singolo di lancio Cannonball, di cui è stato appena pubblicato il videoclip ufficiale.
Nel videoclip la star di Glee è in un vecchio e buio palazzo abbandonato e sembra ritrovare la luce cantando: una scelta non casuale, visto che lo script e l’ambientazione del videoclip rappresentano una metafora del suo stato d’animo.

Lea Michele ha parlato così di Cannonball, primo estratto da Louder: “Spiega esattamente dove mi trovo in questo momento ed è stata come un’ispirazione per me. E’come una roccia, una fonte di forza“. Impossibile non leggere nelle parole della 27enne l’amarezza e il dolore ancora vivo per la scomparsa di Cory Monteith, sua co-star in Glee e compagno nella vita, morto la scorsa estate per un’overdose a soli 31 anni.

La musica l’ha aiutata a superare il lutto. E in particolare Cannonball, ha avuto per lei un significato particolare, ha dato il via alla sua rinascita: “Nel momento in cui ho sentito la canzone, ho avuto una reazione fisica ad essa. Ha rappresentato la mia forza. La ascolto ogni giorno“. Un brano che per Lea Michele ha quasi un sapore mistico: “So che è stato portato nella mia vita per una ragione. E’ stato davvero molto utile per me e spero che lo sia altrettanto per le altre persone“.

La release date dell’album è prevista per il 4 marzo, ma è già possibile effettuare il pre-order su iTunes. Lea Michele continuerà a recitare nel ruolo Rachel Berry in Glee 5 quando la serie ritornerà in onda negli Stati Uniti dopo una pausa il 25 febbraio, ma ormai l’annuncio della chiusura dello show alla fine della sesta stagione la proietta completamente verso la carriera da solista, lontano dalla tv e dalle atmosfere di Broadway. La cantante ha anche annunciato il suo secondo singolo estratto da Louder, che si intitola Battlefield.