Dopo la caduta dal palco, Morgan dà ancora spettacolo a Pitti Uomo? L’intervista a Vanity


INTERAZIONI: 7
Morgan a Pitti Uomo: intervista
Morgan a Pitti Uomo: intervista

Mentre in rete impazza il video della sua caduta dal palco a Bari durante uno stage diving decisamente fallito, Morgan torna a far parlare di sè: il cantautore ed ex leader dei bluvertigo è stato ospite del pomeriggio della prima giornata di Pitti Uomo, il salone della moda maschile che quest’anno ha scelto come tema la musica rock.

Il giudice di X Factor si è presentato tra gli stand della kermesse a Firenze come guest star nel backstage dello stilista Massimo Rebecchi e secondo indiscrezioni circolate in rete avrebbe ha alzato un po’ troppo il gomito: qualche bicchierino di troppo fino ad uscire da Palazzo Vecchio barcollante e scortato dagli addetti ai lavori.

Indiscrezioni che lasciano il tempo che trovano, anche perchè nel frattempo Morgan è parso lucido parlando di sè in un’intervista a Vanity Fair: “L’apparenza è importante. Come appari, cioè come ti presenti agli altri, dice molto di te” spiega Marco Castoldi, che ha sempre amato giocare con la moda dando sfogo alla sua eccentricità anche nel vestire.

L’intervista assume un tono decisamente lugubre quando Morgan spiega di apprezzare il nero totale, perchè “tutto ciò che riguarda la morte è il massimo dell’eleganza“, ma assicura di non aver mai pensato a cosa indossare nella bara: “Preferisco divertirmi al di qua perché mi sa che al di là ci sarà poco da divertitrsi” ha chiosato il recordman di X Factor.

Il pubblico di X Factor si ricorderà i suoi numerosi cambi di stile, che definisce senza dare troppe spiegazioni “elettrosinfonico“, ma soprattutto i tanti travestimenti sfoggiati nell’ultima edizione del talent show. In quel caso, ha spiegato Morgan, non si tratta di “comunicazione o provocazione“, bensì di semplici “omaggi alle grandi icone del rock, da John Lennon a Jim Morrison. Ma mi sono dovuto un po’ arrangiare con quello che avevo“.