Britney Spears trionfa ai People’s Choice Awards 2014 nonostante il flop: tutti i vincitori


INTERAZIONI: 15
Britney Spears ai People's Choice Awards 2014
Britney Spears ai People’s Choice Awards 2014

Justin Timberlake e Britney Spears di nuovo uniti. Non si tratta di un ritorno di fiamma, ma del comune successo all’ultima edizione dei People’s Choice Awards. L’ex principessa del pop si conferma in testa alle preferenze del pubblico vincendo il premio come Favorite Pop Artist, mentre l’artista di 20/20 Experience, che è stato l’album più venduto del 2013 negli Stati Uniti, prosegue la sua striscia positiva ottenendo il premio come miglior album ai People Choice Awards 2014, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 8 gennaio.

 

Justin Timberlake, che ha vinto anche come Miglior Artista Maschile e Miglior Artista R&B, ha ritirato il premio ringraziando Ellen DeGeneres, accanto alla quale è stato seduto alla cerimonia, “per tutta l’ispirazione personale e biscotti. Lei prepara un inferno di biscotti” ha detto la popstar, dichiarandosi anche pieno di gratitudine per i suoi genitori che continuano a credere in lui.

Sullo stesso palco ha trionfato anche Britney Spears, che in questi mesi è impegnata in una lunga residency a Las Vegas. Nonostante il suo Britney Jean sia stato dichiarato senza mezzi termini un flop dalla stampa americana e non solo, la popstar ha conquistato il premio come Favorite Pop Artist, una vittoria che ne attesta la popolarità presso il pubblico dopo anni in cui la sua carriera è stata decisamente altalenante. D’altronde, quando è il pubblico a decidere votando direttamente i propri beniamini, c’è poco da fare, contano fattori diversi dai numeri (impietosi per Britney Spears) certificati dell’industria discografica o le stroncature dei critici.

Wow! E’ incredibile, non me lo aspettavo – ha dichiarato un’elegantissima Britney Spears ricevendo il premio sul palco – E’ grazie a tutti voi che posso fare ciò che amo fare“. La popstar ha poi ringraziato la sua famiglia, i suoi “bei ragazzi” che l’hanno guardata da casa e “tutti voi“.

http://youtu.be/Yfs_Bg6PHno

Oltre a Britney Spears altre popolari artiste hanno portato a casa dei premi ai People Choice Awards 2014: Demi Lovato conquista il premio come Miglior Artista Femminile e vince anche nella categoria dedicata ai migliori fan di un artista musicale; Ariana Grande ritira quello come Miglior Artista Emergente e la bella e brava Taylor Swift si conferma regina nel suo genere come Miglior Artista Country. A Macklemore & Ryan Lewis il premio come Miglior Artista Hip Hop, mentre come Miglior Band stravincono i One Direction. Alla popstar Katy Perry va il premio per il Miglior Video Musicale con il tormentone Roar.