Problemi batteria su Samsung Galaxy S3 dopo l’ aggiornamento: guida dettagliata alla calibrazione


INTERAZIONI: 102
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 e i problemi alla sua batteria dopo l’aggiornamento Android 4.3 preoccupano e non poco i possessori del device, alle prese con un telefono, in alcuni casi, anche inservibile, vista la necessità di metterlo in carica, molto spesso.

La soluzione al problema della scarsa autonomia del Samsung Galaxy S3 dopo l’aggiornamento, in realtà, dovrebbe fornirla la stessa Samsung con un firmware valido anche sotto questo aspetto: tuttavia, in attesa che qualche rimedio venga intrapreso, a tal proposito, vi forniremo una guida alla corretta calibrazione della batteria.

Il Samsung Galaxy S3, come qualsiasi device Android , può essere sottoposto a processo di calibrazione:  lo consigliamo, come in questi casi, ossia dopo un aggiornamento che ha provocato qualche problema ma allo stesso tempo, vi suggeriamo di non approfittarne troppo e di non ripetere l’operazione più di una volta a trimestre,

Procediamo: il Samsung Galaxy S3 che dopo l’aggiornamento si scarica più frequentemente del solito, va collegato alla corrente elettrica (in questo caso, non ad un altro dispositivo come un computer), da spento, fino al raggiungimento del 100% della carica. Una volta completata questa prima fase, non scollegare il telefono ancora dall’alimentazione e lasciarlo così ancora per un paio d’ore, ma non di più: si potrebbero, altrimenti avere dei danni di carattere hardware.

Di seguito, staccare il Samsung Galaxy S3 e lasciandolo spento, rimuovere la batteria per circa un quarto d’ora. Dopo aver ricomposto il device, infine ricoleggare alla corrente il device con il cavo, ancora da spento  e solo dopo 10 minuti, riaccenderlo. Il cavetto potrà essere rimosso ad avvio concluso.

 

I problemi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, almeno quelli relativi alla batteria, in molti casi, come comunicato anche dai nostri lettori, si sono risolti. Dopo aver effettuato le stesse operazioni, al contrario, cosa è successo al vostro telefono?