I deliri di Miley Cyrus, che attacca Beyoncé e si proclama sua erede: “Solo io posso sostituirla”


INTERAZIONI: 1098
Miley Cyrus attacca Beyoncé
Miley Cyrus attacca Beyoncé

Udite udite: Miley Cyrus vuole diventare la nuova Beyoncé. O almeno così avrebbe detto stando a quanto riportato dalle anticipazioni dell’intervista rilasciata a Love Magazine. Non solo: la 21enne reginetta degli scandali tra twerking e linguacce, ha sferrato un durissimo attacco a Beyoncé sostenendo che la cantante è ormai sulla via del declino e che lei è l’unica a poterla sostituire.
Frasi molto forti, che effettivamente suonano fin troppo clamorose anche per una senza peli sulla lingua come Miley Cyrus, che su Twitter ha seccamente smentito. Le sue parole però, vere o presunte che siano, hanno fatto rapidamente il giro della rete.

Secondo quanto riportato dalla stampa americana, la cantante ha affermato che Beyoncé ha creato un “vuoto” nell’industria della musica dopo aver preso tempo per sè negli ultimi anni per via della maternità: Miley Cyrus avrebbe dunque tirato in ballo anche la figlia Blue Ivy, nata dal matrimonio col rapper Jay Z, per affermare che ormai Beyoncé non è più quella di una volta.

Chi meglio di Miley Cyrus per sostituirla? “C’è un vuoto di volti nuovi giovani e nessun altro può riempire correttamente quel vuoto in questo momento“. La popstar non ha dubbi: per Beyoncé, ad appena 32 anni, un tour mastodontico che ha incassato decine di milioni di euro nel mondo ancora in corso e un nuovo album record di vendite in sole tre settimane, è già tempo di lasciare spazio ad un’erede. E l’erede sarebbe lei: “Beyoncé è stata una grande ispirazione per me, ma lei è stata ferma per così tanto tempo. Ha un grande talento e penso che lei è davvero il top, ma ora le persone sono sempre alla ricerca di nuova linfa ed è quello che io voglio portare ora, sangue nuovo“.

A Miley Cyrus deve essere sfuggito che con l’ultimo visual album omonimo Beyoncé ha stracciato lei e tutte le altre cosiddette popstar vendendo 600mila copie solo al debutto, senza pubblicità e con un disco che non era nemmeno stato annunciato. Come le passi per la mente che Beyoncé è ormai finita non si sa. E come le passi per la mente di poterne eventualmente raccogliere l’eredità, si sa ancora meno: “Sono l’unica cantante donna bianca che potrebbe riempire quello spazio adesso e farlo bene. Mi sento come se fossi nata per questo. Io ho il pacchetto totale, sai? Ho le curve, il ritmo e la voce. Sono il meglio“. L’importante è che ne sia convinta. O forse no, visto che Miley Cyrus ha smentito su Twitter le dichiarazioni riportate dalla stampa, sostenendo di aver riso delle frasi che le sono state attribuite.

Non è chiaro se si tratti davvero di speculazioni di stampa o se Miley Cyrus abbia ritrattato perchè invasa dalle critiche. In effetti sarebbe decisamente stupido da parte sua parlare di Beyoncé come di una star sulla via del tramonto, a meno che non sia completamente disinformata sul successo di Mrs Carter: il recente omonimo album di Beyoncé, che è stato rilasciato senza troppo clamore, è diventato l’LP più venduto sempre su iTunes, debuttando al numero uno in 104 paesi su iTunes Store e polverizzando il record per la prima settimana le vendite di album negli Stati Uniti.